Cronaca Piacenza

Alcol alla guida e incidenti stradali, tre persone denunciate dai carabinieri

A Rottofreno, Borgonovo Val Tidone e Bobbio : patenti ritirate, due automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza per guida in stato di ebbrezza alcolica e uno per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. Dagli accertamenti eseguiti dai militari delle Stazioni di Borgonovo Val Tidone,  Castel San Giovanni e Bobbio è risultato che i tre automobilisti erano sotto effetto di alcol mentre guidavano e, con molta probabilità, questa sarebbe stata la causa degli incidenti.

A Rottofreno

La sera dell’11 maggio un’autovettura esce di strada e finisce la sua corsa fuori dalla sede stradale. Alla guida dell’auto un imprenditore di 31 anni, di Rottofreno, rimasto lievemente ferito. I rilievi sono stati effettuati da una pattuglia della Stazione di Borgonovo Val Tidone prontamente intervenuta sul posto. Il conducente aveva un tasso alcolemico pari a 2,10 g/l. Gli è stata subito ritirata la patente e denunciato per guida in stato di ebbrezza.

A Borgonovo

Il 30 aprile scorso, in centro a Borgonovo, un giovane operaio di 30 anni della zona, alla guida della sua autovettura è rimasto coinvolto in un incidente stradale dove alcune persone erano rimaste ferite. Sul posto per i rilievi era intervenuta la pattuglia della Stazione di Castel San Giovanni. Dopo gli accertamenti sanitari effettuati presso l’ospedale di Piacenza, l’automobilista è risultato in stato di alterazione psicofisica per uso di stupefacenti. Per questo gli è stata ritirata la patente di guida ed è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Bobbio

Lungo la statale 45, una pattuglia della locale Stazione, nella tarda serata di sabato scorso, ha fermato e controllato un giovane di 24 anni alla guida di una Volkswagen che aveva in uso. Veniva sottoposto a test con etilometro. Era alla guida con un tasso alcolico pari a 2,66 g/l. Subito gli è stata ritirata la patente di guida e denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

7 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

8 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

10 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

10 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

11 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

13 ore fa