I carabinieri delle Compagnie di Piacenza, Bobbio e Fiorenzuola d’Arda, supportati dalle pattuglie dei rispettivi Nuclei Radiomobile negli ultimi 4 giorni hanno intensificato i controlli del territorio concentrandoli soprattutto nei luoghi di aggregazione e sulle principali vie di comunicazione. Obbiettivi primari sono stati l’identificazione di soggetti di interesse operativo, la prevenzione e repressione dei reati in genere, in materia di circolazione stradale con particolare riferimento alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, nonché in materia di uso personale di droghe.
Particolare attenzione è stata rivolta al controllo della circolazione stradale ed al riguardo 8 sono stati gli automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica (di cui 4 sono stati coinvolti in sinistri stradali), 8 le patenti ritirate e 3 i mezzi sottoposti a sequestro per la successiva confisca. 7 sono stati i soggetti che sono stati controllati e trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti e per questo segnalati alla Prefettura quali assuntori.
Più in particolare, durante i posti di controllo eseguiti i militari del Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda, in Alseno lungo la via Emilia, tre automobilisti di 43, 24 e 25 anni, sono risultati positivi dopo essere stati sottoposti a controllo con l’etilometro con un tasso alcolico ben superiore al limite consentito. A tutti gli è stata subito ritirata la patente di guida.
Altri 3 automobilisti, invece, dopo essere stati coinvolti in incidenti stradali in Castel San Giovanni, Rottofreno, Rivergaro e Niviano, per fortuna tutti senza gravi conseguenze, essendo risultati alla guida in stato di ebbrezza alcolica sono stati denunciati all’A.G. Tutti i mezzi poi sono stati sequestrati.
In città, la pattuglia del Radiomobile della Compagnia di Piacenza è intervenuta presso un condominio dove era stato segnalato uno straniero probabilmente ubriaco che stava recando notevole disturbo con atteggiamenti aggressivi. I militari lo hanno fermato, identificato e denunciato per ubriachezza. Poco più tardi la stessa pattuglia ha fermato un automobilista che procedeva a zig zag lungo una via del centro. All’esito dell’alcol test che è risultato positivo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e gli è stata ritirata la patente.
Infine, in Fiorenzuola d’Arda e lungo la statale 45 nei pressi di Rivergaro, durante i posti di controlli eseguiti, 7 soggetti tra i 43 e i 21 anni, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina, tutti segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…