Tutto pronto per il via della Mostra: “Aldo Braibanti – Frammenti dal fondo dell’artista” visitabile dal 21 dicembre al 19 gennaio 2025 a Fiorenzuola. L’appuntamento fa parte della serie di iniziative di “Natale insieme a Fiorenzuola”.
La mostra che verrà inaugurata sabato 21 dicembre alle ore 16 – spiega il Sindaco Romeo Gandolfi – ha imposto un rigoroso intervento di riordino che possa rispettare l’identità dell’artista e il suo iter creativo. L’evento permetterà di comprendere la figura di intellettuale e di artista di Braibanti. L’augurio è che la mostra abbia un eco nazionale e anche internazionale.
A Fiorenzuola in mostra la storia di un prezioso lascito. Il Fondo Aldo Braibanti emerge da scatole polverose con libri, opere, disegni, registrazioni, filmati e carteggi acquisiti dal comune e ancora tutti da scoprire e valorizzare.
Nello spazio a lui recentemente dedicato viene ora esposta una suggestiva selezione di lavori e oggetti per far conoscere alla Città la personalità di un intellettuale diventato un suo illustre cittadino.
La mostra è proposta dal Comune di Fiorenzuola D’Arda e l’Associazione culturale tralaviaemiliaeluest.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina evita il…
La musica di Piacenza continua a farsi sentire, forte e chiara, ben oltre i confini…
Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…
Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…
Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…
Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…