Tutto pronto per il via della Mostra: “Aldo Braibanti – Frammenti dal fondo dell’artista” visitabile dal 21 dicembre al 19 gennaio 2025 a Fiorenzuola. L’appuntamento fa parte della serie di iniziative di “Natale insieme a Fiorenzuola”.
La mostra che verrà inaugurata sabato 21 dicembre alle ore 16 – spiega il Sindaco Romeo Gandolfi – ha imposto un rigoroso intervento di riordino che possa rispettare l’identità dell’artista e il suo iter creativo. L’evento permetterà di comprendere la figura di intellettuale e di artista di Braibanti. L’augurio è che la mostra abbia un eco nazionale e anche internazionale.
A Fiorenzuola in mostra la storia di un prezioso lascito. Il Fondo Aldo Braibanti emerge da scatole polverose con libri, opere, disegni, registrazioni, filmati e carteggi acquisiti dal comune e ancora tutti da scoprire e valorizzare.
Nello spazio a lui recentemente dedicato viene ora esposta una suggestiva selezione di lavori e oggetti per far conoscere alla Città la personalità di un intellettuale diventato un suo illustre cittadino.
La mostra è proposta dal Comune di Fiorenzuola D’Arda e l’Associazione culturale tralaviaemiliaeluest.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…