Alex Cremona al Mondiale F350 a un anno dal spaventoso incidente, “Mi sembra di tornare ai momenti dell’esordio”. Il 26 e 27 settembre in Piemonte al Lago di Viverone è in programma la gara unica del Campionato Mondiale di Motonautica F350. Tra i protagonisti, Alex Cremona, al rientro in una gara ufficiale dopo lo spaventoso incidente dell’estate 2019, e Massimiliano Cremona reduce dagli ottimi risultati della scorsa stagione.
“Ritornare in gara dopo l’incidente – spiega il campione piacentino Alex Cremona – è sicuramente un’emozione particolare e strana. La sensazione è quella di ripensare ai momenti dell’esordio. Quando sono tornato in acqua per le prove sul mio scafo all’inizio c’è stato un po’ di nervosismo, ma poi alla prima virata si è cancellato tutto e mi sono concentrato sul lavoro da fare per arrivare pronto all’appuntamento al Lago di Viverone.
La gara di domenica 27 settembre segna anche il ritorno in acqua dopo il periodo drammatico legato al Covid.
“Sì, anche perché arriva subito la gara del Mondiale nella categoria a cui tengo di più, la F350. Purtroppo saranno assenti diversi partecipanti, ma l’importante è ricominciare. Sarà presente però il campione in carica Claudio Fanzini e mio fratello Massimiliano che l’anno scorso ha sfiorato il titolo con una bellissima prova, quindi la sfida sarà di grande livello. Spero di essere all’altezza, infatti in questi giorni io e il mio team stiamo lavorando molto per preparare la gara”.
C’è anche un esordio importante nel tuo team
“Sono davvero contento di segnalare la prima gara di Luca Finotti in Formula 4. Parteciperà al Campionato Mondiale, quindi per lui si tratta di un’occasione importante e meritata perché sta crescendo velocemente e questo mi rende particolarmente felice. Mi auguro che possa raggiungere ottimi risultati”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella mattinata odierna il Medico Principale Dr. Matteo Zandalasini ha consegnato formalmente 2 nuovi defibrillatori…
Per supportare i cittadini nella compilazione delle domande di iscrizione alle scuole per l’anno scolastico…
Il tentativo del comitato RinnoviAmo Sarmato di fermare la realizzazione dell’impianto di biometano previsto nell’area…
Venerdì 16 gennaio sarà Piacenza la protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali…
Prosegue l’attività di controllo del territorio e di tutela dell’ambiente da parte della Polizia Locale…
C'è tempo fino al 23 gennaio 2026, per candidarsi alla procedura di mobilità volontaria tra…