Nella Bassa Piacentina i Carabinieri del N.A.S. di Parma hanno recentemente effettuato una ispezione igienico-sanitaria presso un bazar etnico. Durante le verifiche, finalizzate anche a garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza alimentare, sono stati rinvenuti 34 chilogrammi di prodotti alimentari per animali da compagnia che presentavano in etichetta una data di scadenza già decorsa di validità.
L’intero quantitativo, del valore commerciale di circa 100 euro, è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Al titolare dell’attività è stata contestata una violazione amministrativa che comporta l’applicazione di una sanzione pecuniaria di 500 euro.
L’ispezione rientra nell’ambito delle costanti attività di controllo poste in essere dai Carabinieri del N.A.S. per la prevenzione e repressione delle irregolarità nel settore alimentare, con l’obiettivo di tutelare la salute pubblica e il benessere animale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…