Nella Bassa Piacentina i Carabinieri del N.A.S. di Parma hanno recentemente effettuato una ispezione igienico-sanitaria presso un bazar etnico. Durante le verifiche, finalizzate anche a garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza alimentare, sono stati rinvenuti 34 chilogrammi di prodotti alimentari per animali da compagnia che presentavano in etichetta una data di scadenza già decorsa di validità.
L’intero quantitativo, del valore commerciale di circa 100 euro, è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Al titolare dell’attività è stata contestata una violazione amministrativa che comporta l’applicazione di una sanzione pecuniaria di 500 euro.
L’ispezione rientra nell’ambito delle costanti attività di controllo poste in essere dai Carabinieri del N.A.S. per la prevenzione e repressione delle irregolarità nel settore alimentare, con l’obiettivo di tutelare la salute pubblica e il benessere animale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…
Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…
Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…
Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…