Alla Galleria Rosso Tiziano la Mostra Lo specchio del cielo dal 25 ottobre al 22 novembre.
“Nel suo farsi, nella sua lucida passionalità, la pittura di Giancarlo conduce all’immagine che prende a formarsi per fluidità e rigore, attraverso la sorpresa di aggregazioni di forme e figure. Qui Giancarlo colloquia solitario con la propria anima evocando i luoghi della memoria e del sogno.”. Così Mario Borgese descrive l’arte di Giancarlo Pozzi, artista artigiano originario di Castellanza (VA) ospite della Galleria dal 25 ottobre al 22 novembre, con la mostra Lo specchio del cielo. Pozzi ha collaborato con i più celebri artisti del Novecento (tra loro: De Chirico, Lam, Duchamp, Fontana), sviluppando un’ampia e variegata produzione, ricca di dipinti, incisioni, grafica ed installazioni.
La mostra vedrà la presenza di tutte le sue tecniche d’elezione. In ogni opera, impossibile non notare un forte dinamismo, il movimento e – come suggerisce il titolo stesso dell’esposizione – lo slancio verso il cielo, il volo, la sospensione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…