Alla Galleria Rosso Tiziano la Mostra Lo specchio del cielo dal 25 ottobre al 22 novembre.
“Nel suo farsi, nella sua lucida passionalità, la pittura di Giancarlo conduce all’immagine che prende a formarsi per fluidità e rigore, attraverso la sorpresa di aggregazioni di forme e figure. Qui Giancarlo colloquia solitario con la propria anima evocando i luoghi della memoria e del sogno.”. Così Mario Borgese descrive l’arte di Giancarlo Pozzi, artista artigiano originario di Castellanza (VA) ospite della Galleria dal 25 ottobre al 22 novembre, con la mostra Lo specchio del cielo. Pozzi ha collaborato con i più celebri artisti del Novecento (tra loro: De Chirico, Lam, Duchamp, Fontana), sviluppando un’ampia e variegata produzione, ricca di dipinti, incisioni, grafica ed installazioni.
La mostra vedrà la presenza di tutte le sue tecniche d’elezione. In ogni opera, impossibile non notare un forte dinamismo, il movimento e – come suggerisce il titolo stesso dell’esposizione – lo slancio verso il cielo, il volo, la sospensione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…