Allattamento al seno, oggi flash mob in piazzetta San Francesco

L’allattamento al seno è il proseguimento naturale della gravidanza, durante la quale la mamma ha protetto e nutrito il suo bambino. La donna può continuare a difendere il suo piccolo, scegliendo di allattare al seno: così facendo protegge la propria salute e quella del neonato. Il latte è prezioso: sin dalle prime ore, contiene già tutto ciò di cui il bimbo ha bisogno sia per il suo nutrimento sia per le sue difese immunitarie.

blank

Il latte materno è fatto apposta per il neonato perché è una sostanza viva: cambia in continuazione sia durante la poppata sia nell’arco del tempo seguendo il fabbisogno del piccolo nel corso del suo sviluppo.

L’allattamento materno è sicuro, sano e sostenibile ed è un diritto sia della mamma che del bambino. Molto raramente ci possono essere controindicazioni all’allattamento e pressoché tutte le mamme, adeguatamente sostenute, sono in grado di allattare al seno i propri bambini, ma se per qualsiasi ragione questo non dovesse succedere l’affetto e l’accudimento lo accompagneranno comunque alla nutrizione con latte formulato.

Allattare un bambino significa anche creare con lui un legame speciale, di amore. In questa relazione è fondamentale anche il ruolo del papà che deve incoraggiare e proteggere la pratica dell’allattamento per il benessere di madre e bambino. E di tutta la famiglia.

A Piacenza, in occasione della Settimana dell’allattamento, vi ricordiamo che oggi si terrà un flash mob, in piazzetta San Francesco. Il flash mob scatterà alle ore 17 in punto.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank