Da domenica, su richiesta della Prefettura di Modena, l’Esercito italiano sta operando in concorso alla Protezione Civile a Nonantola, nel Modenese; in quell’area dove il fiume Panaro è esondato allagando le aree circostanti e isolando numerose abitazioni.
I 20 militari, provenienti dal 2° reggimento Genio Pontieri di Piacenza e dal reggimento genio ferrovieri di Castel Maggiore (BO), coordinati dal Comando Forze Operative Nord di Padova, con alcuni battelli pneumatici dal pomeriggio di ieri stanno cooperando con i Vigili del Fuoco.
La loro azione è infatti concentrata nelle operazioni di soccorso alle famiglie rimaste isolate nelle proprie abitazioni. Un’altra unità del reparto comando supporti tattici della Brigata Friuli sta invece operando con i Carabinieri in attività di controllo del territorio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…