Sport

Volley Serie D maschile: derby amaro per una rimaneggiata Alsenese Pallavolo

Volley Serie D maschile, girone A: derby amaro per una rimaneggiata Alsenese Pallavolo che viene sconfitta a San Nicolò in casa della capolista solitaria Finestra 2000.

Derby amaro e risultato doloroso per l’Alsenese Pallavolo che nel corso della quarta giornata di campionato cade pesantemente a San Nicolò in casa del Finestra 2000 per 3-0 (25-20, 25-16, 25-14), ora capolista solitaria a 12 punti.

I gialloblu di coach Luca Cinelli, che restano a quota 5 e fuori dalla zona rossa della classifica, hanno pagato sia il valore dei padroni di casa sia la formazione largamente rimaneggiata ma ora avranno la possibilità di riscattarsi nelle prossime due gare casalinghe contro il Brv Almet Torneria (16 novembre) e Pgs Lauda San Benedetto (23 novembre).

La partita

L’Alsenese Pallavolo si presenta al derby in casa del Finestra 2000 San Nicolò con diverse assenze e i tecnici Luca Cinelli ed Elisa Burgazzi fanno partire i giovani Edoardo Rigolli al palleggio e Davide Zanellotti in banda.

Il primo set è combattuto e giocato alla pari dai gialloblu che però devono cedere nel finale 25-20. Il secondo parziale vede una Alsenese viva che va avanti di quattro lunghezze sfruttando gli errrori dei padroni di casa che però, al rientro dal timeout discrezionale, recuperano lo svantaggio e non sbagliano più nulla prendendo il largo fino al 25-16. Nella terza ed ultima frazione non c’è praticamente storia e San Nicolò chiude la pratica sul 25-14 per il 3-0 conclusivo.

FINESTRA 2000 PSN-ALSENESE PALLAVOLO 3-0 (25-20, 25-16, 25-14)

Finestra 2000 PSN: S.Bastiani 8, Bonomi 1, Bori 4, Delfanti 10, Fidone (L), Guglielmetti, Longinotti 5, Merigo 2, Pollastri, Rossi 10, Scrivo. All. Fabio Bastiani, v.all. Stefano Bastiani.

Alsenese Pallavolo: D.Zanellotti 3, Veneziani 6, Herbas 4, Rigolli 1, Passera 2, Bosoni 5, Morsia (L); Orzi, Gennari 2, Mattiace 3, Lamoure, Tagliaferri 1. All. Luca Cinelli, v.all. Elisa Burgazzi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

1 ora fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

11 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

1 giorno fa