Altri appuntamenti ed eventi di Dicembre 2018 a Piacenza e provincia

eventi

Vari appuntamenti ed eventi di Dicembre 2018

24 dicembre 2018: PELLEGRINAGGIO NELLA NOTTE SANTA – Percorso: si parte da Ca’ del Bosco di S. Antonio e si sale alla località Il Cristo di Castell’Arquato.

PRESEPE VIVENTE A CADEO – Il presepe vivente si terrà presso l’azienda agricola Castello di Cadeo – via Carpaneto 1, alle ore 23,30 del 24 dicembre, e ad esso seguirà la S. Messa di mezzanotte presso la chiesa di Cadeo.

Domenica 23 dicembre 2018 a Piacenza – ore 16.30 PARROCCHIA DELLA SANTISSIMA TRINITÀ Teatro President (via Manfredi 30) SAN LAZZARO.Teatro del Drago con IL GRANDE TRIONFO DI FAGIOLINO… pastore e guerriero. Concerto per burattini e musicanti.

I Mercanti di Qualità concludono il 2018 con l’ultimo appuntamento dell’anno, domenica 23 dicembre, sul Pubblico Passeggio di Piacenza.

Mercatino del Borgo a Piacenza sabato 22 dicembre.  Il mercatino è organizzato all’interno della Galleria Commerciale Borgo Faxhall.

Sabato 22 dicembre 2018 alle ore 17 gli Amici della Lirica di Piacenza hanno organizzato il tradizionale “Brindisi degli Auguri” presso la sede, il Salone Parrocchiale di San Sepolcro a Piacenza, in Cantone San Nazzaro, 16.

Il Liceo Artistico “Bruno Cassinari” propone alla cittadinanza il tradizionale Concerto di Natale presso l’Aula Magna dell’Istituto in via Scalabrini 71 a Piacenza nella serata di Giovedì 20 dicembre alle ore 21.

Continuano gli appuntamenti della seconda edizione di “Natale ad Arte“. Domenica 16 dicembre dalle ore 15:30 alle ore 18:30 nel Museo della Cattedrale si svolgerà un workshop incentrato sulla costruzione di una storia per fumetto a tema natalizio tenuto da Davide Costa, sceneggiatore per Walt Disney e Panini Comics, editor freelance, contributor su N3rdcore.it.

Oltre l’autismo – Onlus in collaborazione con il Comune di Piacenza presenta sabato 15 Dicembre alle ore 17.00 in Piazza Cavalli Piacenza il CONCERTO  di Pietro Galizzi 

Not Moving LTD in concerto a Piacenza ai “Music per caso” venerdì 14 dicembre. Rita Lilith Oberti, Dome La Muerte, Tony Bacciocchi hanno fatto parte negli anni 80 dei NOT MOVING, band rock n roll / punk  che incise una serie di album, ep e 45 giri e aprì i concerti  di Clash e Johnny Thunders.

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “LEGGI PER LA DIFERA DELLA RAZZA” – VENERDI’ 14 DICEMBRE ORE 10.30 – PIANO MENO UNO DELLA GALLERIA COMMERCIALE BORGO FAXHALL. Ottanta anni fa, a Piacenza, venivano emanate le “Leggi per la Difesa della Razza”, un momento buio della storia nazionale e mondiale a cui l’Istituto Storico della Resistenza di Piacenza ha voluto dedicare un percorso di formazione scolastica che ha coinvolto diverse classi degli istituti prima e secondari piacentini per approfondire con i ragazzi il tema
dell’Antisemitismo e del razzismo.

Domenica 9 dicembre a Piacenza alle 16, si svolge, l’ormai consueto, appuntamento teatrale natalizio al Centro Gotico che vede la messa in scena de “Mago di Oz” con il metodo giapponese, Kamishibai.

Domenica 9 dicembre 2018 ore 16,CONCERTO DI NATALE, a Piacenza presso la Chiesa di San Pietro in Via Carducci

Teatro President a Piacenza, 7 dicembre ore 21. Musical, nuova edizione. Una rinnovata edizione dello spettacolo musicale “Storia d’amore e di poesia di un giovane Alpino”. In collaborazione con la Sezione Alpini di Piacenza (ANA) e la Famiglia Piasinteina.

FIORENZUOLAIncontro con con lo psicoanalista ANTOINE FRATINI
SABATO 1 DICEMBRE alle ore 17 presso il Caffè Letterario del bar dell’ospedale in via Roma 35
Presentazione del libro di Natura & Psiche e dell’approccio psicoanimistico, 160 pagine, con interventi di psicoanalisti, filosofi, antropologi, sociologi, poeti… che hanno dibattuto e si sono confrontati sul difficile tema dell’anima e del suo recupero.