Altri eventi e spettacoli in programma a Piacenza e provincia a Ottobre 2018

Altri eventi e spettacoli in programma a Piacenza e provincia a Ottobre 2018

Tutte le domeniche e festivi dal 28 ottobre al 18 novembre 2018, il più grande Mago di tutti i tempi aspetta i bambini tra le mura del Castello di Gropparello, con un’indimenticabile giornata nelle leggende di un’altra epoca, per vivere l’avventura con “Merlino, Signore dell’Immortalità” e candidarsi a diventare Artù per un giorno, ovvero il salvatore del Regno.

 

Presentazione libro “Come un uomo” e set acustico di ALBERTO BERTOLI salone Nelson Mandela  di via XXIV Maggio, 18 a Piacenza. Sabato 27 ottobre, alle ore 21.00 appuntamento con un inedito set acustico di Alberto Bertoli, figlio del grande Pierangelo e artista a tutto tondo: cantante con alle spalle migliaia di chilometri di tournée, logopedista professionista, direttore artistico e autore, insieme al giornalista emiliano Gabriele Maestri, del libro “Come un uomo”.  La rassegna vedrà questa anteprima ad ingresso, come di consueto, libero e gratuito, preambolo della serata di apertura di Musica al Lavoro prevista per fine novembre.

 

Ritorna a Piacenza CARATTERI MOBILI con la presentazione del libro “Stringimi piano”, romanzo d’esordio di Irene Faranda. Appuntamento sabato 27 ottobre alle ore 18 alla Galleria Commerciale Borgo Faxhall.

 

I TraAttori tornano questo fine settimana nel piacentino, con 2 spettacoli:

Venerdì 19 ottobre, al Teatro Verdi di Fiorenzuola: “Mi piace il dialetto” in collaborazione con la compagnia teatrale  T’al digh in piasintein, uno spettacolo tutto improvvisato dal colore squisitamente locale: tutto rigorosamente in dialetto piacentino. 

Sabato 20 ottobre, al Teatro San Matteo di Piacenza: “Harold” , una long form creata da microstorie improvvisate a partire dagli spunti del pubblico che si alternano, inseguendosi ed intersecandosi, in una varietà di ritmi e linguaggi  e musiche dal vivo.

 

 

Galleria Commerciale Borgo Faxhall – piazzale Marconi 37, Piacenza: SABATO 13 OTTOBRE ore 18 – CARATTERI MOBILI presenta “Come ti calpesto il cuore” il quinto romanzo dello scrittore piacentino Francesco Rago che si addentra nel delicato terreno dell’amore con un ironico e realistico piccolo manuale per non farsi calpestare il cuore. SABATO 13 OTTOBRE ore 14,30 – Parte una nuova ed emozionante stagione di giochi organizzata da Magic Planet. Magic Eternal League, il nuovo campionato Cittadino di Magic. Si parte con il formato Modern + Commander per una serie di appassionanti appuntamenti all’ultima sfida. Il campionato è rivolto ai giocatori di Piacenza/provincia e le province adiacenti Parma, Cremona, Lodi, Milano, Pavia.

 

 

Sabato 6 ottobre 2018 alle ore 21 presso il Teatro President va in scena Compagnia Teatrale “Egidio
Carella” che presenta “La cüzeina delà siura Maria”, commedia in tre atti di Maria Gabriella
Bonazzi, tradotta in dialetto piacentino da Delio Marenghi, che ne è anche il regista.
L’iniziativa ha uno scopo benefico: il ricavato sarà devoluto all’Associazione Isabella Bresegna,
impegnata nel realizzare attività educative, culturali, ricreative ed assistenziali dirette ai minori,
nonché sostegno materiale e psicologico nei confronti di famiglie e bambini in situazione di disagio.

 

Galleria Commerciale Borgo Faxhall il 6 e 7 ottobre. SABATO 6 OTTOBRE Tornano gli appuntamenti con il Mercatino del Borgo organizzato all’interno della Galleria Commerciale Borgo Faxhall. Tante bancarelle ed espositori tra mobili, abiti, oggettistica, opere d’arte e tanto altro. DOMENICA 7 OTTOBRE ore 10 È il momento del Gran Finale di Magic Planet Cup 2018. I 20 qualificati all’ultima sfida si affronteranno dalle 10 alle 19 per decretare l’unico vincitore.  Durante la giornata sono previsti  eventi collaterali e giochi per gli altri giocatori.

 

Venerdì 5 ottobre alle ore 21 presso la sede della Famiglia Piasinteina si terrà l’inaugurazione
dell’anno sociale con i festeggiamenti della fondazione del sodalizio avvenuta il 6 ottobre 1953.
Titolo della serata è “Piacenza nel cuore”.