Amazon, sindacati ricevuti in prefettura: “Sospenderemo la mobilitazione quando Amazon accetterà il confronto”

blank

Convocati dal Prefetto di Piacenza, Maurizio Falco, le organizzazioni sindacali sono state ricevute anche alla presenza del questore, Salvatore Arena, nella serata di ieri 1 dicembre presso Palazzo Scotti di Vigoleno. Durante il lungo incontro, il prefetto ha chiesto che i sindacati delineassero un quadro particolareggiato della vicenda Amazon e più in generale delle dinamiche sociali che stanno investendo il mondo del lavoro nella provincia. I sindacati hanno descritto i termini della vertenza in atto manifestando soddisfazione per l’interesse e l’attenzione dimostrato dalle Istituzioni presenti.

blank

“Coerentemente con quanto finora fatto e con l’atteggiamento di grande responsabilità chei sindacati hanno finora dimostrato, raccogliendo le sollecitazioni della Prefettura, sarà nostra cura inviare, attraverso la Confcommercio di Piacenza, sindacato dei datori di lavoro cui è iscritta Amazon, un ulteriore sollecito accompagnato dalla disponibilità di sospendere lo stato di agitazione in atto, dal momento in cui, formalmente e per le vie ufficiali, Amazon ci confermerà una data d’incontro condivisa e fino a quella data. La sospensione dello stato di agitazione comporterà che i sindacati non prenderanno alcuna iniziativa fino alla data che sarà individuata e sarà revocato il blocco degli straordinari che i lavoratori potranno svolgere purché richiesti e volontariamente accordati”.

“Questo ennesimo atteggiamento di disponibilità dovrà trovare immediata corrispondenza da parte di Amazon se veramente si vuole riprendere un dialogo. Sollecitati anche dalle istituzioni, la cui attenzione chiediamo si trasformi eventualmente in mediazione, a questo punto, i lavoratori di Amazon e le rappresentanze sindacali hanno fatto proprio tutto quanto era possibile per ricondurre sui binari del dialogo la vertenza in atto”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank