Dopo tredici anni, monsignor Gianni Ambrosio lascia la diocesi di Piacenza e Bobbio. “Tredici anni sono tanti e sono stati anni in cui abbiamo vissuto anche qualche aspetto critico, prima la crisi economica poi il coronavirus. Quindi aver potuto camminare insieme e collaborare è stato un aspetto molto bello, un periodo che abbiamo cercato di vivere con passione e dedizione al servizio della comunità e della cittadinanza”.
“La pandemia è stata una fase in cui i piacentini hanno dimostrato una capacità notevole come generosità, impegno e dedizione. E’ emersa quella buona umanità che caratterizza la nostra realtà piacentina e questo davvero resta nel cuore. Sono lieto di poter dire che ho condiviso questi aspetti di buona umanità con tutti”.
“Da domani continuerò a servire la diocesi. Poi mi dedicherò alla preghiera, ma anche ai miei libri, allo studio e alla riflessione”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…