L’esercito a supporto del sistema sanitario, in servizio due ambulanze militari.
La Difesa è ancora a fianco dell’Azienda Usl di Piacenza in questa seconda ondata della pandemia, come già lo era stato attivamente nella prima. Sono entrati in servizio ieri due equipaggi, con altrettante ambulanze, che si alternano quotidianamente per supportare i servizi di trasporto tra un ospedale e l’altro. Il personale militare, stavolta, è tutto “piacentino”, fornito dal Polo di Mantenimento Pesante Nord e dal 2° Reggimento Genio Pontieri. Si tratta di un infermiere e di un autista per turno, che operano per coprire complessivamente una fascia oraria quotidiana dalle 7 alle 19, da lunedì a sabato.
“Per la nostra Centrale unica trasporti – evidenzia il direttore generale Luca Baldino – è un contributo prezioso, che rinnova una collaborazione che è stata molto proficua fin da marzo. Non possiamo che ringraziare il Polo e il 2° Reggimento per la loro disponibilità e per aver messo a disposizione i loro uomini per la comunità piacentina”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…