Anche Africa Mission sarà presente alla Grande Festa della Famiglia

Africa Mission sarà presente con un banchetto informativo domenica 16 settembre in piazza Duomo, all’interno della manifestazione “La grande festa della Famiglia”, organizzata dal Forum provinciale delle Associazioni familiari con la diocesi di Piacenza-Bobbio e il Nuovo Giornale.

Per il Movimento piacentino sarà una bella opportunità per presentare l’esperienza di “famiglia” che il movimento fondato da Vittorione vive in Uganda e in Italia. Fin dalla sua costituzione, Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo ha infatti impostato la realizzazione del suo servizio in uno stile “comunitario”: in Uganda i volontari e i collaboratori sono chiamati a vivere in comunità ed è con questa modalità che incontrano la popolazione locale karimojong, cercando insieme loro vie di sviluppo che portino le generazioni più giovani verso una vita più dignitosa.

Sarà anche l’occasione inoltre per incontrare i volontari dell’Associazione all’interno di un contesto festoso e un’opportunità per conoscere sia la proposta di Servizio civile per l’Italia e per l’Uganda, che i progetti di sviluppo che la Ong piacentina sta attuando nel paese africano.