Anche cinque giovani piacentini dell’Euroacque al memorial Pedro Garcia di Barcellona

blank

Al Memorial Pedro Garcia, torneo internazionale di baseball U12 giocato nel week-end a Sant Boi vicino a Barcellona, ottavo posto per l’USSSA Europe Team del quale facevano parte anche cinque atleti piacentini dell’Euroacque: Andrea Albasi, Matteo Berretta, Joshua D’Auria, Riccardo Lovattini e Andrea Pancini. Un’esperienza da ricordare per i giovani prospetti biancorossi reduci in stagione dalla vittoria nel loro girone nel campionato U12. A Sant Boi hanno conosciuto un livello tecnico ragguardevole che non ha impedito al loro team di ottenuere un piazzamento onorevole, addirittura avaro se confrontato con le prestazioni espresse in campo.

blank

L’USSSA Team ha infatti vinto il match inaugurale contro il Santboians (Spagna) per 9-0 ma ha perso i successivi tre incontri nel girone. Solo con Barcellona, poi vincitore assoluto del torneo, ha incassato una sconfitta netta (9-0) mentre le restanti gare contro gli iberici di Aragon ( 6-8) e i cechi dell’Accademia U11 ( 5-6) sono state perse negli inning finali dopo confronti molto combattuti. La finale per il settimo posto era persa 7-3 contro i psadroni di casa di Sant Boi. I nostri biancorossi sono stati impiegati con continuità ed il loro apporto è stato significativo.

Nella partita contro l’accademia U11 della Rep. Ceca Matteo Berretta è stato proclamato MVP. Un congedo stagionale proficuo che ha consolidato ancor più la collaborazione tra il Settore Giovanile di Euroacque e la Polisportiva americana USSSA che già negli anni scorsi aveva supportato l’organizzazione a Piacenza di due camp nazionali tenuti da ex giocatori statunitensi di Major League.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank