A partire dalle prime ore di mercoledì 25 gennaio i carabinieri della Compagnia di Piacenza, con l’unità cinofila antidroga del Nucleo Cinofilo di Bologna hanno effettuato un mirato servizio di ispezione e controllo di alcuni luoghi e giardini solitamente frequentati da gruppi di giovani e non solo.
Il cane antidroga “Edo”, con il suo conduttore, e i militari del dispositivo hanno controllato i giardini di via Negri, quelli di fianco al Cheope, solitamente frequentati da studenti, e quelli in largo Erfurt.
L’attività preventiva e deterrente per lo spaccio tra studenti adolescenti, è iniziata intorno alle 7.30 nei giardini di fianco al Cheope dove vicino vi è un istituto scolastico, ed è proseguita in questa zona fin dopo le 8.30, pochi minuti dopo il suono della campanella di fine ingresso degli studenti. Il cane antidroga ha circolato nel giardino ed in mezzo agli studenti : 7 sono stati controllati, nessun stupefacente è stato trovato addosso ai giovani.
I controlli preventivi, poi, son proseguiti, nei giardini di Largo Erfurt, nei pressi dell’Esselunga. Anche in questo luogo il cane “Edo”, con il suo conduttore, ha ispezionato l’intera area senza trovare nessuna sostanza stupefacente nascosta pronta per essere spacciata.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…