Cronaca Piacenza

Animali morti in un appartamento a Piacenza, scena straziante durante l’operazione del personale di FareAmbiente. AUDIO e FOTO

Animali morti in un appartamento a Piacenza, straziante scena durante l’operazione del personale di FareAmbiente.

Le Guardie zoofile hanno trovato nell’abitazione in stato di degrado i corpi senza vita di un cane e tre gatti. Gli animali sono morti perché lasciati probabilmente per un lungo periodo senza cibo e acqua. 

Dalle prime ricostruzioni il proprietario dell’immobile si era mosso per vie legali per riavere l’appartamento, diventato una galera per gli animali domestici, dato in affitto. 

Le indagini sono in corso, ma alcune risposte potrebbero arrivare dal microchip sul cane che permette di risalire al proprietario. 

Loris Burgio, referente delle Guardie Zoofile è stato ospite di Radio Sound in mattinata nel programma di Gigi Zini.La Procura ha dato il compito a noi di Fare Ambiente di indagare su questa vicenda. Le indagini sono ancora in corso, quindi la riservatezza è dovuta per le persone coinvolte. Stiamo approfondendo i dettagli di questa vicenda che ha visto la morte di quattro animali probabilmente a causa dell’assenza di acqua. Le indagini stabiliranno modalità e tempi del decesso del cane e dei tre gatti“.

L’appartamento era affittato prosegue Burgiosi presume dai proprietari di questi animali, poi per motivi ancora in fase di accertamento queste persone avrebbero lasciato l’abitazione dimenticandosi del cane e dei gatti. Abbiamo ricollegato la proprietà del cane attraverso il microchip. Non possiamo andare nello specifico, ma la situazione che ci siamo trovati davanti non è stata delle migliori. In particolare abbiamo ritrovato feci in ogni dove. Inoltre scatole di croccantini rosicchiate per arrivare al cibo, poi quando è finita l’acqua purtroppo è iniziato il percorso finale degli animali. Con gli affittuari abbiamo parlato, alcune persone hanno risposto in modo vago, mentre altre sono rimaste sorprese. Anche questo però è sotto accertamento“.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

2 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

2 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

3 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

4 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

4 ore fa