Annuale incontro degli ex allievi del collegio San Vincenzo, premiata la solidarietà e la buona comunicazione

L’associazione “ex allievi del collegio San Vincenzo” quest’anno promuove l’incontro annuale per il 10 dicembre. Quest’anno sarà premiata “la buona comunicazione e le vere notizie per il raggiungimento del miglior servizio ai lettori e agli spettatori” ed “il sostegno dei popoli africani fatto giungere attraverso la cooperazione e lo sviluppo direttamente nelle loro terre”.

Per queste motivazioni sono stati assegnati i seguenti premi:

– il premio cuore Lasalliano 2017 sarà asegnato all’ex allievo giornalista dottor Giorgio Lambri (capocronaca del giornale Libertà) per la dedizione e l’impegno professionale costante ,assiduo e mirato alla buona comunicazione ,per il raggiungimento del miglior servizio e messaggio per i lettore e spettatori attraverso le vere notizie.

– il premio Lasalliano 2017 sarà assegnato all’ organizzazione “Africa Mission” per l’impegno duro ma da decenni costante nell’organizzazione dei vitali sostegni fatti giungere direttamente ai popoli africai dell’Uganda attraverso una giusta cooperazione e sviluppo.

I premi per particolari meriti saranno così assegnati :
– All’attuale presidente di Africa Mission Maurizio Noberini per l’impegno nella continuazione del positivo lavoro già svolto dai fondatori di Africa Mission Padre Vittorione Pastori e Mons. Enrico Manfredini

– All’attuale direttore di Africa Mission dott. Carlo Ruspantini per l’efficiente lavoro e la riuscita organizzazioe per il sostegno diretto in Uganda dei bisognosi

– Targa a Padre Stelio Fongaro dei padri scalabriniani di Piacenza per il merito di aver educato e formato con spirito cristiano gli studeti della scuola S.Vincenzo di Piacenza attraverso l’insegnammento di Italiano,latino religione e nel ruolo di illuminato preside della stessa scuola cattolica piacentina.
Saranno inoltre consegnate ai famigliari pergamene alla memoria degli ex allievi

-Avv. Alfonso Foppiani, esemplare ex allievo del collegio S.Vincenzo di Piacenza quale persona dedita all’amicizia ,alla correttezza e alll’etica professionle con l’applicazione delle migliori doti umane riservate ad ogni suo conoscente.

All’avv. Mario Montermini Bolla ex allievo del collegio San Vincenzo di Piacenza per aver applicato le migliori virtù vitali duraante la sua esistenza terrena ,,sia quale essere umano , quale avvocato nel ruolo della professione, che quale sportivo nel ruolo di presidente regionale del CONI.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank