Anziana si perde tra i boschi di Bobbio, ritrovata dai carabinieri

Poco prima di mezzanotte di venerdì 8 settembre i militari l’hanno individuata e riaccompagnata a casa.

E’ pomeriggio inoltrato e la donna di 79 anni è uscita di casa per una passeggiata ma non è riuscita a ritrovare la strada per ritornare. L’anziana aveva lasciato la propria abitazione per approfittare di un pò di refrigerio lungo i sentieri del Monte Penice.

La richiesta di aiuto è arrivata alla centrale operativa dei carabinieri di Bobbio alle 21 circa. Al centralinista ha detto di essersi smarrita nei boschi e di sentire la presenza minacciosa di animali selvatici.

La localizzazione del numero di cellulare ha consentito di restringere l’area delle ricerche che immediatamente son scattate con un equipaggio del Radiomobile che è stato inviato subito nella zona.

Le ricerche si sono quindi focalizzate nell’ultima posizione individuata con la localizzazione del cellulare, Località Canedo di Romagnese e per raggiungerla i militari hanno dovuto percorrere un sentiero impervio e non facilmente transitabile.

Grazie all’uso delle torce che hanno attirato l’attenzione dell’anziana, i carabinieri di Bobbio sono riusciti a individuarla e raggiungerla.

E’ stata trovata infreddolita, molto provata per la disavventura e con un dolorino ad un ginocchio per via di una caduta avvenuta poco prima. Dopo essere stata fatta visitare e medicare da personale sanitario fatto giungere sul posto, l’anziana ha gentilmente chiesto ai carabinieri che voleva solo essere accompagnata a casa sua.

E così è stato : la terribile disavventura si è conclusa con un “giretto” sulla gazzella dei carabinieri di Bobbio che l’hanno portata sino all’uscio di casa.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

App Galley