Cronaca Piacenza

Appartamento adibito a centrale di spaccio, blitz della polizia al quartiere Roma: due arresti e cocaina sequestrata

Proseguono i controlli per contrastare lo spaccio di stupefacenti da parte della Polizia di Stato, attraverso mirati servizi volti sia alla prevenzione che alla repressione di tale fenomeno.

Nella mattinata di ieri, gli investigatori della Squadra Mobile, con l’ausilio dell’Unità Cinofila della Questura di Milano, hanno eseguito una perquisizione in un’abitazione situata nel quartiere Roma a Piacenza, zona già teatro di precedenti interventi nelle settimane precedenti.

Grazie al fiuto del cane antidroga Lara, gli agenti hanno potuto rinvenire e sequestrare un importante carico di cocaina, arrestando due persone, condotte poi in carcere.

All’atto dell’accesso nell’abitazione dei poliziotti, un soggetto che si trovava nei pressi dell’ingresso è corso a nascondersi in camera da letto, ove si trovava la compagna, chiaramente cercando di liberarsi di qualcosa, senza riuscirci perché immediatamente seguito dai poliziotti.

Grazie al fiuto dell’unità cinofila, occultati dalle lenzuola, sono stati subito trovati e sequestrati quasi tre etti di cocaina, oltre ad un bilancino e materiale per il confezionamento.

I due arrestati erano anche in possesso di 1600 euro, provento dell’attività illecita.

Si tratta di sostanza stupefacente che, se rivenduta al dettaglio, avrebbe potuto fruttare più di 25.000 euro, e l’ipotesi investigativa è  proprio che la cocaina fosse destinata alla rivendita ad una platea di spacciatori al dettaglio.

Gli agenti hanno arrestato due quarantenni privi di precedenti specifici ed insospettabili, una cittadina italiana ed un cittadino marocchino, che dormivano proprio nella stanza ove è stata sequestrata la droga.

All’esito del procedimento, la posizione del cittadino marocchino sarà altresì vagliata dal locale Ufficio Immigrazione per i provvedimenti di competenza.

Proseguono le indagini per ricostruire la rete di acquirenti dei due arrestati, ed i canali di approvvigionamento degli stupefacenti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

3 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

3 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

3 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

4 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

5 ore fa