Cronaca Piacenza

Appartamento adibito a centrale di spaccio, blitz della polizia al quartiere Roma: due arresti e cocaina sequestrata

Proseguono i controlli per contrastare lo spaccio di stupefacenti da parte della Polizia di Stato, attraverso mirati servizi volti sia alla prevenzione che alla repressione di tale fenomeno.

Nella mattinata di ieri, gli investigatori della Squadra Mobile, con l’ausilio dell’Unità Cinofila della Questura di Milano, hanno eseguito una perquisizione in un’abitazione situata nel quartiere Roma a Piacenza, zona già teatro di precedenti interventi nelle settimane precedenti.

Grazie al fiuto del cane antidroga Lara, gli agenti hanno potuto rinvenire e sequestrare un importante carico di cocaina, arrestando due persone, condotte poi in carcere.

All’atto dell’accesso nell’abitazione dei poliziotti, un soggetto che si trovava nei pressi dell’ingresso è corso a nascondersi in camera da letto, ove si trovava la compagna, chiaramente cercando di liberarsi di qualcosa, senza riuscirci perché immediatamente seguito dai poliziotti.

Grazie al fiuto dell’unità cinofila, occultati dalle lenzuola, sono stati subito trovati e sequestrati quasi tre etti di cocaina, oltre ad un bilancino e materiale per il confezionamento.

I due arrestati erano anche in possesso di 1600 euro, provento dell’attività illecita.

Si tratta di sostanza stupefacente che, se rivenduta al dettaglio, avrebbe potuto fruttare più di 25.000 euro, e l’ipotesi investigativa è  proprio che la cocaina fosse destinata alla rivendita ad una platea di spacciatori al dettaglio.

Gli agenti hanno arrestato due quarantenni privi di precedenti specifici ed insospettabili, una cittadina italiana ed un cittadino marocchino, che dormivano proprio nella stanza ove è stata sequestrata la droga.

All’esito del procedimento, la posizione del cittadino marocchino sarà altresì vagliata dal locale Ufficio Immigrazione per i provvedimenti di competenza.

Proseguono le indagini per ricostruire la rete di acquirenti dei due arrestati, ed i canali di approvvigionamento degli stupefacenti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

I Cori Della Valle, a Rivergaro il 27 dicembre. Doretta Fossati: “Ricordo del passato quando a Natale si cantava assieme – AUDIO

Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…

3 ore fa

Rischia di soffocare per un boccone di traverso, bimbo di tre anni salvato dalle maestre d’asilo

Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…

15 ore fa

Nasce la prima comunità energetica rinnovabile solidale del Comune di Piacenza, oggi la firma

È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…

15 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla manovra 2026 in arrivo 448 mila euro per quattro comuni del Piacentino”

Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…

15 ore fa

Polisportivo, il Comune aggiudica la concessione: “Pubblico e privato investono insieme nella riqualificazione”

È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…

15 ore fa