Sono in corso, e proseguiranno per qualche i giorno, i lavori di manutenzione e messa in sicurezza delle alberature presenti nell’area Daturi. Oltre alla valorizzazione estetica delle essenze arboree, lo scopo principale è la riduzione dei possibili pericoli per la cittadinanza che frequenta l’area.
“E’ un intervento di manutenzione straordinaria che non veniva svolto da molti anni”, questo sottolinea l’Assessore all’Ambiente, Paolo Mancioppi. “Non solo permette di riqualificare e tutelare la dotazione arborea della città e aumentarne il valore; ma anche di rispondere a esigenze di tutela della popolazione che frequenta l’area a partire dalle tante scolaresche che la utilizzano per l’attività ginnica”.
“Quello sul Daturi – conclude Mancioppi – è uno dei tanti interventi di manutenzione straordinaria che stiamo realizzando; e continueremo a realizzare sulle aree verdi e sui parchi della nostra città, al fine di renderla più bella, ordinata e sicura”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…