In conformità con l’ordinanza che istituisce le Aree pedonali urbane in città, il Comune informa che, a partire da lunedì 22 settembre 2025 alle ore 06:00, sarà attiva la telecamera posizionata in queste ore al varco Apu di Corso Vittorio Emanuele all’altezza della chiesa di Santa Teresa.
Si tratta della telecamera che fino a ieri si trovava all’angolo tra il Corso e via Verdi. Nessuna variazione di ordinanza, che già precedentemente stabiliva l’istituzione dell’Apu nel tratto interessato, ovvero tra Santa Teresa e largo Battisti.
Il nuovo assetto consente così di monitorare gli accessi dell’Area Pedonale Urbana su Corso Vittorio Emanuele in modo da garantire il corretto transito in un’area così delicata.
In prossimità del varco in questione, già provvisto di apposita segnaletica APU, è stata installata in queste ore la telecamera che – come per gli altri varchi dell’Area Pedonale Urbana in piazza Duomo e in piazza Cavalli – sarà attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla Polizia locale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…