Gianluca Argellati, candidato di Forza Italia alla Camera dei Deputati alle Elezioni Politiche del prossimo 25 settembre nel collegio plurinominale Emilia Romagna 1, ha incontrato oggi, al Palazzo dell’Agricoltura, i vertici provinciali di Coldiretti guidati dal Direttore Roberto Gallizioli.
“E’ stato un incontro proficuo e costruttivo – ha commentato Argellati – che mi ha permesso di approfondire ulteriormente la mia conoscenze di tutte le problematiche legate al mondo dell’agricoltura piacentina, un contesto con cui, investe di sindaco, sono abituato a confrontarmi quasi quotidianamente visto che gran parte del territorio vigolzonese è occupato da aziende agricole, coltivazioni di vario genere e allevamenti bovini. Le preoccupazioni principali espresse da Coldiretti Piacenza riguardano lo smisurato aumento dei costi energetici ma anche delle materie utilizzate in agricoltura, rincari notevoli che, se non affrontati con misure risolutive, rischiano di portare alla cessazione di diverse aziende agricole”.
Il confronto tra Argellati e Coldiretti Piacenza ha spaziato dal contesto locale a quello nazionale, e il candidato piacentino di Forza Italia ha scelto convintamente di sottoscrivere il documento programmatico della principale associazione italiana di rappresentanza del mondo agricolo, basato su cinque punti:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 25 maggio 2025 al Teatro Municipale di Piacenza alle ore 16 è in programma…
Si alza il sipario sulla Gara 1 della seconda serie playout della Serie B Nazionale Old…
la Casa del Fanciullo ha vissuto un momento molto emozionante andando ad inaugurare la sua…
A Piacenza cena sotto le stelle per l'Uganda il 26 maggio. Lunedì alle 20 al…
Un buco nel muro e spariscono i soldi delle macchinette. I fatti sono accaduti questa…
Nella provincia di Piacenza si effettuerà un presidio in sciopero dalle ore 10:00 alle ore…