Defibrillatore Progetto Vita
Colpito da arresto cardiaco mentre balla in discoteca. Ancora una vita salvata con il defibrillatore. I fatti sono accaduti ieri sera in una discoteca di via Tortona, a Piacenza.
Un uomo di 67 anni stava ballando quando si è accasciato al suolo. Proprio nello stesso locale erano presenti due infermieri i quali hanno immediatamente iniziato il massaggio cardiaco.
Nel frattempo alcuni presenti hanno portato sul posto il defibrillatore in dotazione al locale e hanno iniziato ad applicare lo strumento salvavita.
Pochi istanti dopo è giunto sul posto anche il 118 insieme a una volante della polizia. I soccorritori hanno condotto il 67enne al pronto soccorso.
Da anni Progetto Vita, l’associazione fondata dalla dottoressa Daniela Aschieri, si batte per una diffusione capillare dei defibrillatori. Una campagna che negli ultimi anni ha coinvolto anche i locali della provincia. Questo è l’ennesimo, ottimo, risultato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…