Asili nido, la giunta azzera le rette dal 24 febbraio al 30 giugno. La Giunta comunale ha approvato l’azzeramento delle rette degli asili nido a partire dal 24 febbraio 2020 fino alla fine dell’anno educativo in corso; a seguito della chiusura delle strutture per l’emergenza epidemiologica.
“Abbiamo adottato questo provvedimento, come già annunciato in più occasioni perché ritenevamo doveroso garantire un adeguato sostegno alle famiglie; famiglie già duramente provate da questa situazione e dalla difficoltà di conciliare le esigenze di cura dei figli con quelle lavorative”. Lo spiega l’assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbati.
“In questi mesi di emergenza alle famiglie è stato chiesto un notevole sforzo; questo provvedimento va proprio nella direzione di dare loro un ulteriore segnale di riconoscenza. Siamo riusciti, pur mantenendo un equilibrio tra i capitoli di bilancio dei Servizi per l’infanzia, ad azzerare completamente la bollettazione per i mesi in cui la chiusura è stata totale”.
Il provvedimento determinerà una diminuzione delle entrate, per il Comune di Piacenza, di circa 26 mila euro settimanali, che ammontano complessivamente a 234 mila euro per il periodo di sospensione di 9 settimane sinora considerata.
“Mai come oggi le famiglie necessitano di segnali concreti; crediamo che questo sia un ulteriore segnale, fondamentale, di attenzione alle famiglie. Il tutto nell’ambito dei più ampi e diversificati progetti di sostegno economico e sociale che l’Amministrazione comunale sta mettendo in atto su molteplici fronti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…
Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…
Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…
Il tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina evita il…
La musica di Piacenza continua a farsi sentire, forte e chiara, ben oltre i confini…
Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…