A Pordenone top ten al campionato italiano di categoria per l’atleta brianzolo Andrea Piras del sodalizio piacentino-bresciano Aspiratori Otelli Cadeo Carpaneto
Settimo posto tricolore per Andrea Piras, Juniores brianzolo dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem Cadeo Carpaneto nella top ten al campionato italiano su pista di categoria a Pordenone per la specialità Corsa a punti. Nella gara al velodromo “Ottavio Bottecchia”, Piras è stato fino all’ultimo potenzialmente in lotta per la medaglia di bronzo dopo la zampata messa a segno nel traguardo a dieci giri (sui 50 totali) dal termine, mentre in apertura si era fatto vedere il compagno di squadra bresciano Giosuè Epis, terzo nel primo sprint della corsa tricolore. Qualificato alla finale anche il modenese Francesco Calì, mentre non ha superato lo scoglio iniziale il bergamasco Daniele Anselmi.
La gara ha regalato una brillante doppietta (di piazzamento e di titoli) alla società trevigiana Borgo Molino Rinascita Ormelle, sul gradino più alto del podio con il friulano Alessio Portello (in grande forma dopo il recente tris su strada), che grazie al terzo posto nell’ultima volata a punteggio doppio ha scalzato dal trono il compagno di squadra Manlio Moro, vicinissimo al bis tricolore dopo l’oro del mese scorso nell’inseguimento. A completare il podio, il terzo posto di Marco Cao, portacolori del Team Work Service Romagnano.
1° Alessio Portello (Borgo Molino Rinascita Ormelle) 16 punti
2° Manlio Moro (Borgo Molino Rinascita Ormelle) 15 punti
3° Marco Cao (Team Work Service Romagnano) 12 punti
4° Lorenzo Gobbo (P&G GB Junior Team) 10 punti
5° Diego Barriviera (Sc Fontanafredda) 5 punti
6° Alberto Zenati (Assali Stefen Omap) 5 punti
7° Andrea Piras (Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem Cadeo Carpaneto) 5 punti
8° Filippo Dignani (S.c.a.p. Trodica di Morrovalle) 5 punti
9° Federico Iacomoni (Campana Imballaggi) 5 punti
10° Edoardo Zamperini (Assali Stefen Omap) 5 punti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un anno ricco di attività, quello dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia, nell’attesa del grande evento in…
Gas Sales Piacenza stacca il pass per gli Ottavi di Finale della Cev Volleyball Cup.…
Anche quest’anno il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato alla prestigiosa competizione “CTR Games”, svoltasi presso il…
La pallavolo è pronta a ripartire a pieno regime nel prossimo fine settimana e le…
Sabato 10 gennaio 2026 alle ore 21 al Teatro President in scena, per la Rassegna…
In occasione di una riunione con iscritti e simpatizzanti e alla presenza del Presidente Federale…