Sport

Aspiratori Otelli Cadeo Carpaneto, a Fiorenzuola i primi Europei di Giosuè Epis

Lo Juniores bresciano dell’Aspiratori Otelli è stato convocato per la rassegna continentale su pista di categoria (e under 23) in programma dall’8 al 13 ottobre al velodromo di Fiorenzuola

Primi Europei in carriera per Giosuè Epis. Lo Juniores bresciano è stato convocato in azzurro per la rassegna continentale su pista per Junior e Under 23 in programma da giovedì 8 a martedì 13 ottobre a Fiorenzuola (Piacenza). Epis fa parte di una nutrita lista di atleti, ben 22,che rapprenderanno l’Italia nelle gare Juniores che metteranno in palio undici titoli di categoria.

La confessione di Epis, bresciano di San Paolo e classe 2002

“Non avevo ovviamente la certezza di essere convocato. Già dai primi allenamenti a luglio pedalavo molto bene quindi potevo sperare in questa chiamata, che comunque è stata una bella sorpresa. Come sensazioni in sella direi che è un periodo dove mi trovo molto bene. A differenza di inizio stagione dove ho sofferto per trovare la forma giusta. Credo che in questi ultimi giorni pre-Europei troverò la mia condizione migliore. Il mio obiettivo principale è maturare esperienza e imparare da questa opportunità che mi è stata concessa, poi magari un bel podio non farebbe sicuramente male”.

Le gare

Per quanto riguarda la categoria Juniores, giovedì 8 ottobre si assegneranno i titoli Inseguimento a squadre, Team Sprint e Scratch, venerdì il Chilometro da fermo e l’Eliminazione, sabato Inseguimento individuale, domenica Sprint e Omnium, lunedì Corsa a punti e Keirin e infine martedì la Madison. I tecnici azzurri possono scegliere  chi schierare fino al giorno precedente la singola gara.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

2 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

2 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

2 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

3 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

3 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

3 ore fa