Doppio assalto ai bancomat, due colpi i pochi minuti nella nostra provincia. Poco prima delle 3 la prima esplosione: a saltare lo sportello automatico della Banca di Piacenza di Monticelli, in via Martiri della Libertà. La deflagrazione ha causato ingenti danni ma i banditi non sono riusciti a mettere mano ai contanti. All’arrivo dei carabinieri i ladri erano già fuggiti a mani vuote.
Pochi minuti dopo la seconda esplosione, questa volta a Fiorenzuola. Nel mirino il bancomat di Banca Intesa, in via Garibaldi. Anche in questo caso i malviventi non sono riusciti a sottrarre nemmeno una banconota e sono scappati a mani vuote.
Considerate le tempistiche è praticamente impossibile che a entrare in azione sia stato lo stesso gruppo. Potrebbe trattarsi certamente di una coincidenza, ma l’ipotesi più accreditata è che abbiano agito due gruppi legati alla stessa banda.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…