Assemblea di Confindustria: “La ripresa c’è, ma ora serve stabilità politica” – AUDIO

“La ripresa si vede, ma ora serve stabilità politica”. A parlare è Alberto Rota, presidente di Confindustria che oggi ha celebrato la 73esima assemblea provinciale all’università Cattolica.

blank

“Ci stiamo muovendo abbastanza velocemente, siamo un po’ indietro rispetto ai Paesi esteri e Piacenza sta facendo la sua parte. Anzi, se tutte le province crescessero come la nostra, l’Italia sarebbe già fuori dalla crisi. L’edilizia è il settore che continua a soffrire anche se abbiamo un’inversione di tendenza sulle componenti che vendono all’edilizia, parliamo dello 0,33%, un dato quasi storico. Metalmeccanica, in particolare Meccatronica, si conferma il settore trainante. Bene anche Oil & Gas che torna a essere un comparto vitale dopo due anni di crisi, molto bene l’alimentare dove Piacenza sta ricoprendo la parte del leone. Resta fondamentale l’export: il mercato italiano è molto fluttuante ed è molto pericoloso affidarsi solo a questo”.

A livello politico? Siamo alle prime battute di questo Governo.

“Voglio dare loro fiducia, mi sembra che abbiano le idee abbastanza chiare. Il punto è: spero che abbiano una maggioranza sufficientemente forte per governare perché adesso l’industria italiana ha bisogno di stabilità”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank