Non è semplice fare o pensare sport al tempo del Coronavirus: l’emergenza sanitaria ha spinto le autorità pubbliche e sportive a fermare tutto, partite e allenamenti.
Atleti, allenatori, dirigenti, personale tecnico e amministrativo dell’UCC Assigeco Piacenza sono tutti a casa nel pieno rispetto delle norme emanate dalla autorità dello Stato seguendo con tanta pazienza, una bella dose di responsabilità e quel necessario pizzico di fiducia l’evolversi della situazione augurandosi di vedere al più presto uno spiraglio di sereno in questa cortina di difficoltà.
C’è chi invece è impegnato giornalmente in “prima linea” a fronteggiare con forza, professionalità, coraggio e incredibile senso del dovere questa incredibile epidemia che sta colpendo in modo duro il nostro paese e, in particolare, i territori del basso lodigiano, zona rossa nei primi quindici giorni di emergenza, e della provincia di Piacenza. I due territori nei quali da quattro anni l’UCC Assigeco Piacenza svolge la propria attività, dalla squadra di A2 alle giovanili e ai centri Minibasket.
Per sostenere concretamente il lavoro e l’abnegazione di medici, infermieri, operatori sanitari e strutture ospedaliere, in questo terribile momento di grande emergenza per fronteggiare l’epidemia di Coronavirus l’UCC Assigeco Piacenza vuole “aiutare chi ci sta aiutando” e chiama a raccolta i propri tesserati, i tifosi e gli appassionati di basket lanciando una raccolta fondi dedicata alla Croce Casalese e all’Ospedale di Piacenza.
– La raccolta fondi a beneficio dell’Ospedale di Piacenza può essere fatta attraverso la piattaforma GoFundMe: https://www.gofundme.com/f/emergenza-coronavirus-ospedale-di-piacenza?utm_source=customer&utm_medium=email&utm_campaign=p_cp+share-sheet
– La raccolta fondi a beneficio della Croce Casalese può essere fatta attraverso la Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi versando il proprio contributo attraverso la Fondazione – IBAN: IT24C0503420302000000003822 – con la causale: Fondo Emergenza Coronavirus-Croce Casalese.
I Golden Lions, l’organizzazione dell’UCC Assigeco Piacenza dedicata al sociale, partecipa attivamente a questa raccolta fondi attraverso il proprio conto corrente – IBAN: IT29H0311132951000000000429 – arrivando al momento a raccogliere 4.800 €.
E’ un momento importante, una “partita” da vincere con l’unione e la determinazione che fanno parte del DNA dell’UCC Assigeco Piacenza che vuole essere vicino a chi, come gli operatori sanitari, mette ogni giorno la propria vita, il proprio lavoro al servizio della società e di chi ha bisogno.
Prendiamoci cura del Lodigiano e del Piacentino con la solidarietà che fa grande il nostro cuore di sportivi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…