Attualità

Assindatcolf, terminato il corso per badanti: “Grande riscontro di partecipazione”

Presso la sede di Assindatcolf Piacenza e dell’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza (Piazza della Prefettura) si è tenuta una riunione nel corso della quale sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a coloro che hanno frequentato il Corso formativo per “Assistente alla persona anziana o a ridotta autonomia” che si è da poco concluso.

Il Corso, gratuito, è stato organizzato dalla sezione locale di Assindatcolf, Associazione nazionale dei datori di lavoro domestico, aderente alla Confedilizia, ed ha avuto un grande riscontro di partecipazione (le richieste di iscrizione sono state infatti superiori ai posti disponibili).

Prima della cerimonia di consegna degli attestati hanno parlato ai corsisti presenti, ringraziandoli per l’impegno profuso, il Presidente della Confedilizia di Piacenza Antonino Coppolino, il Referente di Assindatcolf Piacenza Maurizio Mazzoni e il Responsabile organizzativo del Corso Danilo Anelli.

Hanno ricevuto l’attestato di partecipazione Lorenzo Calamari, Cristina Cojocaru, Giuseppina Cornilli, Aida Irlanda Cruz Sisalima, Idajete Dedej, Helena Gasic, Fabiana Genovese, Cinzia Gusti, Maria Angela Illari, Jamila Jnaini, Monia Merli, Margot Elizabeth Noboa Jaime, Rosa Salome Riofrio Espejo, Rosa Ruiz, Maria Rosa Saccardi, Maria Celia Sanchez Noyola, Graciela Piedad Sanchez Sinchire, Stela Tanase, Simona Veronesi e Eulalia Emperatriz Zuleta Armijos.

Al Corso hanno svolto qualificate e interessanti relazioni sulle diverse materie (inerenti il rapporto di lavoro domestico, la preparazione dei pasti, le modalità di assistenza, mobilitazione della persona assistita e interazione con la stessa e la sua famiglia), alternandosi nelle 16 lezioni che si sono tenute parte nella sede di Confedilizia e parte presso l’Accademia della cucina piacentina e presso la Casa di riposo per anziani S.Giuseppe: Pietro Auditore, Pierangelo Benzi, Elisa Bisagni, Claudio Boriotti, Ermanno Braghi, Cristina Clerici, Attilio Co’, Ada Cremonesi, Francesca Farina, Daniela Ferrari, Paolo Fumi, Silvia Gazzola, Homer Lezaka, Arianna Longhi, Giorgia Maio, Francesca Messeni, Carlo Mistraletti Della Lucia, Ettorina Modenesi e Alberto Paganuzzi.

Per informazioni sulle attività di Assindatcolf rivolgersi presso la sede di Piacenza in Via del Tempio 27-29 (Piazza della Prefettura). Uffici aperti tutti i giorni dalle 9 alle 12, lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16 alle 18 (telefono 0523.327273; e-mail: assindatcolf@confediliziapiacenza.it).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

1 ora fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

2 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

2 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

2 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

2 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

2 ore fa