Nel 2019 è stato attivato, negli ospedali del territorio di Piacenza, il servizio di Assistenza non sanitaria aggiuntiva fornito a persone ricoverate. L’attività viene garantita mediante l’utilizzo dell’applicativo informatico Ki-Ce, che consente la registrazione e la tracciatura dei soggetti che a vario titolo prestano assistenza ai pazienti nei reparti al di fuori dell’orario di visita.
Il servizio può essere svolto sia da privati sia da Agenzie accreditate all’Assistenza non sanitaria. Nel 2019 sono state 8 le società che avevano presentato istanza di accreditamento e che possono svolgere l’attività fino al 31 dicembre.
Anche in considerazione dell’aumento della richiesta da parte dei pazienti, l’Ausl di Piacenza ha pubblicato un bando per l’ammissione in servizio di Assistenza non sanitaria aggiuntiva. Possono partecipare sia i soggetti che hanno già svolto tale attività, sia nuovi candidati.
Per l’ammissione al triennio 2022-2024 è necessario presentare istanza di accreditamento compilando il modulo scaricabile sul sito http://www.ausl.pc.it/news/832/bando-per-il-triennio-2022-2024-per-l-ammissione-al-servizio-di-assistenza-non-sanitaria-aggiuntiva.html e inviandolo entro le ore 12.00 del 31 dicembre secondo le modalità indicate.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…