Andrea Dallavalle si è reso protagonista di una delle migliori prestazioni della seconda giornata ai Campionati Italiani Indoor di atletica, riuscendo a risplendere sulla pedana del salto triplo al PalaCasali di Ancona. L’azzurro si è lasciato alle spalle i diversi problemi fisici che lo hanno attanagliato nelle ultime stagioni e con un magistrale guizzo si è meritato i riflettori nel capoluogo marchigiano, spingendosi fino a 17.36 metri.
Il piacentino ha poi deciso di non prodigarsi in altre prove dopo la terza serie di salti, riuscendo a vincere il tricolore davanti a Simone Biasutti (16.67) ed Enrico Montanari (16.19). Si aspettava da tempo il ritorno a grandi livelli da parte del 25enne, che oggi ha migliorato di un centesimo il suo personale, ovvero il 17.35 saltato il 12 giugno 2021 a Grosseto.
L’azzurro ha siglato la miglior prestazione italiana dell’anno, visto che è andato cinque centimetri oltre il 17.31 siglato da Andy Diaz lo scorso 8 febbraio a Metz e si è inserito al secondo posto delle liste mondiali stagionali, ad appena cinque centimetri dalla world lead detenuta dal tedesco Max Hess (17.41).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La musica di Piacenza continua a farsi sentire, forte e chiara, ben oltre i confini…
Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…
Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…
Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…
Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…