L’Italia si è qualificata per la finale della 4×400 mista con il terzo posto nella seconda batteria (3’11″59). Luca Sito è stato eccellente in prima frazione, passando il testimone ad Anna Polinari, che ha fatto un po’ fatica e ha chiuso in quarta piazza. Terzo giro di pista ad alta intensità per il piacentino Edoardo Scotti, che nel finale si è riportato sotto a Gran Bretagna, Olanda e Nigeria. Alice Mangione in chiusura non si è tirata indietro, all’ultima curva ha sorpassato la Nigeria e ha guidato il quartetto tricolore verso l’atto conclusivo, chiudendo alle spalle di Gran Bretagna (3’10″61) e Paesi Bassi (3’10″74).
Il finale ci saranno anche Stati Uniti (3’07″41 nuovo record del mondo), Francia (3’10″60), Belgio (3’10″74), Giamaica (3’11″06) e Polonia (3’11″43). Appuntamento sabato sera alle 21:00 per la finale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…