Notizie

Atletica – Piacenza brilla al Memorial Ansaloni di Modena: Cesena superlativo, rientro da applausi per Casati

Un fine settimana ricco di soddisfazioni per l’Atletica Piacenza quello appena trascorso al Memorial Mario Ansaloni di Modena, importante appuntamento regionale svoltosi in concomitanza con i Campionati di Società Assoluto su pista. I colori biancorossi hanno conquistato risultati di prestigio, confermando la vitalità e il talento degli atleti piacentini.

La copertina se la prende di diritto Lorenzo Cesena, autore di una prestazione maiuscola nei 400 metri ostacoli. Con un crono eccellente di 51″91, Cesena non solo ha dominato la gara, ma ha anche ribadito la sua leadership a livello regionale. Ma non è finita qui: l’atleta ha dimostrato la sua versatilità conquistando un ottimo sesto posto nei 400 metri piani con il tempo di 49″52.

Grande emozione e applausi per il ritorno in pista di Emma Casati. L’atleta ha onorato il suo rientro con una splendida prova nei 5000 metri, tagliando il traguardo in seconda posizione con un notevole 17’28″64. Solo poche ore prima, Casati aveva già dimostrato la sua tenacia nei 1500 metri, ottenendo un buon quinto posto con il tempo di 4’46″27.

Un altro argento che fa brillare l’Atletica Piacenza porta la firma di Kirill Visigalli nel salto in lungo. Il giovane talento ha stampato un 6,81 metri, misura che rappresenta il suo nuovo primato personale e un significativo passo avanti nel suo percorso sportivo.

Ottime notizie arrivano anche dal settore dei salti con il promettente Bryan Cattabriga. Il giovanissimo atleta si è piazzato sesto nel salto triplo con un incoraggiante 13,22 metri.

Tra le velociste, si è messa in luce Chiara Sverzellati, che ha corso i 100 metri in un promettente 12″12. Solo un soffio di vento irregolare le ha negato la gioia del primato personale, lasciando comunque intravedere un grande potenziale.

Infine, da segnalare la buona prestazione di Anna Pissarotti, che ha conquistato il sesto posto nei 400 metri ostacoli con il tempo di 1’04″62.

Questi risultati di alto livello testimoniano la qualità del lavoro svolto dall’Atletica Piacenza e dei suoi atleti, nonostante l’assenza forzata ai box per infortunio dello sprinter di casa Mattia Favari. Un plauso a tutti i ragazzi biancorossi per aver portato in alto il nome della città in questa importante competizione regionale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Montagne Immaginarie, sabato 22 al Rathaus talk sul tema del futuro delle nostre montagne

Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…

9 ore fa

Volley, Serie B2 – Un’altra formazione di livello per la settima di campionato: la VAP si prepara ad ospitare la Polisportiva I Care

La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…

10 ore fa

Kickboxing – Yama Arashi cala il Settebello in Slovenia

Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…

10 ore fa

Piacenza verso le CERS, al via il percorso per la prima comunità energetica rinnovabile e solidale della città

Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…

12 ore fa

L’Arma celebra la Virgo Fidelis, anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano

Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…

12 ore fa

Confermata la stella Michelin al ristorante La Palta di Bilegno

La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…

13 ore fa