Si avvicinano i Campionati italiani assoluti, massima rassegna tricolore in Italia, e ancora una volta ci sarà un po’ di Atletica Piacenza presente.
Andrea Dallavalle e Lorenzo Cesena saranno i due biancorossi in gara a Padova, che vedrà i migliori atleti d’Italia in competizione da venerdì a domenica, in uno stadio con accesso contingentato a norma delle disposizioni anti Covid.
Andrea, biancorosso di nascita e ora in forza al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, allenato da Ennio Buttò, sarà in gara domenica 30 agosto nel salto triplo a partire dalle ore 19. Dallavalle proverà a portare a casa l’unico titolo nazionale che ancora gli manca.
Lorenzo, allenato da Giovanni Baldini, si dovrà invece confrontare con i propri avversari sui 400hs sabato 29 poco dopo mezzogiorno. Il giovanissimo classe 2001 dovrà dar fondo ad ogni sua risorsa per passare il turno e aggiudicarsi un posto tra i grandi.
C’è dunque grande attesa per gli sviluppi di questa anomala ma ancora interessante stagione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…