Notizie

Atletica – Piacenza, una festa per celebrare un anno ricco di successi

Sabato 21 dicembre, il Park Hotel di Piacenza sarà il palcoscenico della Festa dell’Atletica Piacenza, un momento di incontro e celebrazione per tutta la grande famiglia dell’atletica leggera biancorossa. Dalle ore 15:30, atleti, dirigenti, tecnici e appassionati si riuniranno per tirare le somme su una stagione ricca di soddisfazioni e successi.

Protagonista indiscusso della serata sarà Lorenzo Cesena, che ha confermato il suo talento sui 400hs qualificandosi ai Campionati Italiani Assoluti e sfiorando il podio. Ma non è stato l’unico a distinguersi: Mattia Favari ha infiammato le piste piacentine con le sue straordinarie prestazioni sui 100 e 200 metri, mentre l’inossidabile Eudelio Guerra ha dimostrato ancora una volta di essere un campione, conquistando il titolo italiano nella categoria Master sui 3000 metri marcia indoor.

L’Atletica Piacenza, guidata dal Presidente Fabrizio Dallavalle, è una realtà solida del territorio, con oltre 380 tesserati e un’attività agonistica di alto livello. La società è un punto di riferimento per l’atletica leggera piacentina, organizzando eventi di grande successo, come ad esempio la “4 Piazze Running”, corsa poche settimane fa.

LEGGI ANCHE: Atletica – 4 Piazze Running: un grande successo sportivo per Piacenza

Ospiti d’onore del pomeriggio saranno Roberto Reggi, già 2 volte Sindaco della città me ora Presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, e Franco Bragagna, storico giornalista e voce delle imprese degli azzurri di atletica alle Olimpiadi estive, accompagnato dall’amico e collega Guido Alessandrini.

Anche durante il periodo di stop delle competizioni, gli atleti piacentini non si sono fermati. Elia Rebecchi, ad esempio, ha vinto la Mezza Maratona Terre d’Acqua a Trino (VC), facendo registrare l’ottimo tempo di 1 h 10’ 27”.

La Festa dell’Atletica Piacenza sarà l’occasione per festeggiare insieme i successi ottenuti e per guardare al futuro con entusiasmo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

1 ora fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

1 ora fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

1 ora fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

1 ora fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

2 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 ore fa