Attività fisica e corretta alimentazione, ciclo di incontri con esperti e luminari insieme a Progetto Vita

blank

Un ricco programma targato Progetto Vita all’insegna delle corrette abitudini. L’associazione di Daniela Aschieri presenta un nuovo brand “Life Style” con cui saranno targate manifestazioni ed eventi mirati a diffondere tra i cittadini la cultura del corretto stile di vita: alimentazione equilibrata, attività fisica, rinuncia al fumo e all’abuso di alcol e quant’altro. Temi che saranno affrontati nel corso di un ciclo di incontri ed eventi.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Si parte il 20 novembre con la Passeggiata del Cuore. Ritrovo alle 15 dalla palestra Vita Club di Borgonovo e camminata fino al centro culturale Unitre – Università delle tre età a Castel San Giovanni, un percorso di circa 3,5 chilometri. La partecipazione è gratuita. All’arrivo, stimato intorno alle 16, il convegno “Salute, alimentazione e movimento” al quale parteciperanno la stessa dottoressa Aschieri, Loris Maj, cardiologo, Lucia Torretta, cardiologa, e lo chef Danilo Repetti del ristorante Il Nido del Picchio di Carpaneto.

Il 21 novembre alle 11, alla sala consigliare di Ponte dell’Olio, il cardiologo Alessandro Rosi e la chef Carla Radaelli del ristorante Riva, sempre a Ponte dell’Olio, tratteranno il tema “Dieta, attività fisica e prevenzione cardiovascolare”.

Il 22 novembre alle 18 ci si sposta a Eataly, all’interno dell’aula didattica, per l’incontro “Vivere in salute con la dieta mediterranea”, tema che sarà affrontato insieme a Gaetano Rizzuto, giornalista, Daniela Aschieri, la dottoressa Monica Maj, dietista, chef Stefano Ferri del ristorante La Colonna di San Nicolò e Fabio Fornari, direttore del dipartimento di Medicine dell’Ausl di Piacenza e giornalista scientifico.

Il 23 novembre alle 17,30, invece, appuntamento alla Fondazione di Piacenza e Vigevano per parlare di ipertensione con l’incontro “Possiamo curarci anche a tavola”. Relatori saranno Giuseppe Crippa della Medicina Interna, Giovanni Quinto Villani, cardiologo, Monica Maj e Daniela Aschieri.

Tutti gli incontri sono gratuiti.

“Mantenere un corretto stile di vita e sane abitudini – spiega lo stesso dottor Villani – non solo riduce le possibilità di ammalarsi, ma in caso di patologia permette una guarigione più efficace e una ripresa più rapida”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank