Cronaca Piacenza

Aurora aggredita dal fidanzatino giorni prima della tragedia? Spuntano foto e video. L’autopsia rivela un trauma cranico

Aurora era stata aggredita nei giorni scorsi dal suo fidanzatino? E’ quanto parrebbe emergere da alcune testimonianze. Testimonianze che emergono dopo il fermo per omicidio emesso ieri dalla Procura dei Minori di Bologna. Andiamo con ordine.

Le foto di un’aggressione

Secondo quanto si apprende, lo scorso 4 ottobre, una ragazza avrebbe assistito a una scena che avrebbe spinto questa testimone a scattare alcune foto. Un ragazzino stava insultando e strattonando una giovane dai capelli biondi. La testimone aveva scattato alcune foto poi aveva raggiunto la ragazzina fingendo di conoscerla per spingere l’aggressore a interrompersi. E così era stato. Alla luce di quanto accaduto lo scorso venerdì, con la tragica morte di Aurora, la testimone ha messo a disposizione le fotografie scattate in quell’occasione e la famiglia avrebbe riconosciuto sia Aurora che il fidanzatino.

Il video

Si parla anche di un video che mostrerebbe Aurora aggredita e insultata da un ragazzo. La clip parrebbe ritrarre un episodio differente, dal momento che in quel caso, a soccorrere Aurora sarebbero state alcune amiche e non la testimone. Forse due episodi di violenza, dunque, materiale video e fotografico consegnato agli inquirenti. E proprio questo materiale potrebbe aver spinto gli investigatori a spiccare il fermo.

L’autopsia

Nel frattempo, emergono alcuni dettagli dall’autopsia eseguita ieri a Pavia sul corpo della 13enne. Si parla di un trauma cranico, ma ancora non è chiaro se la ferita sia compatibile con la caduta o con un’aggressione precedente.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

7 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

7 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

7 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

8 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

8 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

8 ore fa