Attualità

Avis, sabato assemblea provinciale: “Pronti a ripartire dopo un semestre difficile”

I delegati dei Soci delle Avis di tutte le sedi comunali del nostro territorio sono stati chiamati a collegarsi, sabato, sulla piattaforma “Zoom” per riunirsi in assemblea e pronunciarsi sul Bilancio consuntivo dello scorso anno e a ratificare quello preventivo 2020.  

Si tratta di un’occasione importante, ricca di nuove sfide per l’Associazione, in un momento reso più complesso dall’emergenza sanitaria in corso. Rimangono comunque confermati gli impegni con le scuole, quello relativo alla raccolta di sangue e plasma e la volontà di proseguire la sinergia con Admo (Associazione Donatori di Midollo Osseo) e Aido (Associazione Donatori di Organi).

Atteso l’intervento di Leonardo Fascia, Presidente dell’Avis Provinciale di Piacenza, che nella sua relazione, oltre a formalizzare l’incarico a Marco Ravarani, quale nuovo responsabile Udr (Unità di Raccolta Avis Provinciale Piacenza), formulerà una valutazione complessiva sull’operato dell’Associazione nell’ultimo biennio.

“Siamo reduci da un semestre difficile in cui abbiamo registrato una flessione nelle donazioni a causa dell’emergenza sanitaria – afferma il Presidente – siamo pronti, però, a ripartire, puntando sulla formazione e sulla comunicazione. E’ nostra priorità, infatti, coordinare, allineare e rendere organico il nostro messaggio”.

Un’esigenza sottolineata anche dalla Vicepresidente Regionale Laura Bocciarelli, che aggiunge: “Puntiamo a ribadire i principi e i valori di solidarietà che da sempre animano l’Avis e a dettare le linee d’indirizzo per l’anno in corso e per il 2021. I nostri obiettivi sono volti a ottimizzare i meccanismi di comunicazione fra l’ Avis Regionale dell’Emilia Romagna e le 40 sedi comunali della nostra Provincia”.

Concluderà l’appuntamento di sabato la Tesoriera Donatella Zerbini, che presenterà i dati, positivi, del Bilancio del 2019.

Gli attuali dirigenti dell’Avis Provinciale di Piacenza giungeranno a fine mandato il prossimo 31 dicembre e il rinnovo delle cariche, per il quadriennio successivo, è previsto nella primavera 2021. “Ci proponiamo di favorire le adesioni fra i giovani – sottolinea il Presidente Fascia – per ridare impulso e consolidare l’organico dell’Associazione, a fianco di un impegno costante sui nuovi media e sulla comunicazione”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Un’altra formazione di livello per la settima di campionato: la VAP si prepara ad ospitare la Polisportiva I Care

La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…

1 ora fa

Kickboxing – Yama Arashi cala il Settebello in Slovenia

Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…

1 ora fa

La storia del piccolo Giordano e il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre presentazione a Piacenza di “Briciole al cielo” – AUDIO

Il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre a Piacenza presentazione del corto "Briciole al…

7 ore fa

Piacenza-Correggese 0-1, i biancorossi sono fuori dalla Coppa Italia

Finisce qui, agli ottavi di finale, il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza…

8 ore fa

La Fiera de Vini a Piacenza Expo dal 22 al 24 novembre, oltre 280 cantine e tanto spazio ai produttori piacentini – AUDIO

Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…

9 ore fa

L’allarme di Confcommercio: “Piacenza verso la desertificazione commerciale, a rischio un negozio su cinque entro il 2035”

Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…

10 ore fa