Attualità

Aziende storiche piacentine, la Zeppi Cav Franco e Figli festeggia i 65 anni di attività inaugurando uno spazio rinnovato in via Conciliazione. FOTO

Aziende storiche piacentine, la Zeppi Cav Franco e Figli festeggia in questo mese di giugno 65 anni di attività. Una storia importante di lavoro svolto prevalentemente sul territorio provinciale, ma anche nel nord Italia ed all’estero.

Aziende storiche piacentine, la Zeppi Cav Franco e Figli inaugura uno spazio rinnovato in via Conciliazione

La sala mostra di via Conciliazione è aperta dal 1978 e il 21 giugno è stato inaugurato uno spazio rinnovato. In particolare con la presentazione originale – per la città e provincia – delle Grandi Lastre.

Cosa sono le Grandi Lastre?

Queste lastre sono frutto di nuove tecnologie che consentono una grande resistenza a pavimento. Soprattutto però sono molto duttili grazie al basso spessore. Infatti possono rivestire qualsiasi elemento d’arredo. Ormai non si possono più definirle Piastrelle – anche se in italiano così vengono classificate – ma Superfici d’arredamento.

Queste lastre coniugano la grande resistenza, igienicità, durabilità e facilità di pulizia alla realizzazione di piani cucina, banconi bar, tavoli, fino ad arrivare alle ante degli armadi, delle porte o qualsiasi esigenza abbia il cliente.

Le dimensioni enormi ( si arriva fino al 160x 320 cm) permettono di avere effetti veritieri di Marmi pregiati, di finiture morbide ed anche un’affinità con l’arte. Infatti esistono designer di livello mondiale che hanno firmato una loro collezione. Inoltre l’utente privato può chiedere alla ditta di realizzare su lastra una qualsiasi immagine che soddisfi i suoi sogni. In particolare dalla riproduzione del quadro d’autore, al ritratto di famiglia, alle impronte dei propri figli non ultimo, l’immagine del proprio animale da compagnia da poter tenere appeso come un quadro, oppure messo come sfondo di una parete.

Inoltre è possibile dare maggior valore ai nuovi angoli della casa con un’illuminazione led che possiamo inserire dietro alle lastre, oppure di fianco o dove il progetto prevede dover dar risalto .Quindi in questa nuova mostra si potrà toccare con mano quanto detto ed essere seguiti passo passo per la realizzazione di un sogno, magari, tenuto nel cassetto.

Per approfondire.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley – Gas Sales Piacenza torna a correre in campionato, comodo 3-0 a Cuneo. Boninfante: “Prova di maturità”

Nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca, Gas Sales Piacenza…

55 minuti fa

Campagna anti-influenzale 2024/25, la Regione: “Nessuno spreco nell’acquisto delle dosi, seguite le indicazioni dell’Oms”

Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…

6 ore fa

Raid vandalico nel parcheggio della stazione, auto danneggiate e vetri infranti. Zandonella (Lega): “Anno nuovo, problemi vecchi”

"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…

6 ore fa

Addio al medico Claudio Cos, raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…

6 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla Manovra 2026 sostegno concreto per la lotta contro le leucemie”

La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…

6 ore fa

Cambio al vertice dei vigili del fuoco, Vito Cristino nuovo comandante provinciale. Dadone passa a Cremona

Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…

7 ore fa