Politica

Azione con Katia Tarasconi: “Identità e innovazione per Piacenza”. Presentata la lista del partito di Calenda e Richetti

Alla presenza del senatore Matteo Richetti, presidente nazionale di Azione, di Giulia Pigoni, consigliera regionale e segretaria di Azione Emilia-Romagna, e della candidata sindaca di Piacenza Katia Tarasconi, è  stata presentata questa mattina la lista di Azione per il consiglio comunale cittadino.

“Ci lega a Katia una lunga amicizia e una profonda stima – ha detto Richetti – e la coalizione che abbiamo costruito insieme ha un profilo fortemente riformista. Non avere come compagni di viaggio i populisti aiuta la progettualità su molti temi chiave e faciliterà il futuro governo della città”.   

Di fronte alla attuale scarsa identità culturale ed economica, secondo Richetti, Piacenza potrà avere una nuova centralità puntando sull’innovazione e trattenendo cervelli ed energie. Una sfida difficile ma stimolante, che la coalizione guidata da Katia Tarasconi ha tutte le qualità per vincere.

La candidata sindaca Katia Tarasconi ha ringraziato tutti i candidati: “Ci tenevo molto a questa lista, perché ci sono tanti temi nei quali siamo totalmente in sintonia. Conosco bene il lavoro di Carlo Calenda, Matteo e Giulia. Per governare occorre passione ma soprattutto competenza. Mi auguro che la lista faccia un buon risultato, perché da sola non è possibile fare niente. C’è una squadra enorme di persone che si stanno dando tanto da fare investendo tempo ed energie in questa campagna. Saranno decisivi gli ultimi giorni, non fermiamoci e convinciamo gli indecisi”.

La segretaria regionale Pigoni ha commentato: “Ho visto Katia lottare ogni settimana dai banchi del consiglio regionale per sua città: abbiamo lavorato molto bene insieme. Ringrazio tutti i candidati di Azione che la sosterranno e anche Calenda e Richetti che, con la loro presenza diretta in questa campagna elettorale, dimostrano la voglia di radicare il partito nel nostro territorio regionale. Sono convinta che la nostra lista potrà fare un buon risultato e che Katia sarà un ottimo sindaco per Piacenza”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

9 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

9 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

10 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

11 ore fa