Politica

Azione con Katia Tarasconi: “Identità e innovazione per Piacenza”. Presentata la lista del partito di Calenda e Richetti

Alla presenza del senatore Matteo Richetti, presidente nazionale di Azione, di Giulia Pigoni, consigliera regionale e segretaria di Azione Emilia-Romagna, e della candidata sindaca di Piacenza Katia Tarasconi, è  stata presentata questa mattina la lista di Azione per il consiglio comunale cittadino.

“Ci lega a Katia una lunga amicizia e una profonda stima – ha detto Richetti – e la coalizione che abbiamo costruito insieme ha un profilo fortemente riformista. Non avere come compagni di viaggio i populisti aiuta la progettualità su molti temi chiave e faciliterà il futuro governo della città”.   

Di fronte alla attuale scarsa identità culturale ed economica, secondo Richetti, Piacenza potrà avere una nuova centralità puntando sull’innovazione e trattenendo cervelli ed energie. Una sfida difficile ma stimolante, che la coalizione guidata da Katia Tarasconi ha tutte le qualità per vincere.

La candidata sindaca Katia Tarasconi ha ringraziato tutti i candidati: “Ci tenevo molto a questa lista, perché ci sono tanti temi nei quali siamo totalmente in sintonia. Conosco bene il lavoro di Carlo Calenda, Matteo e Giulia. Per governare occorre passione ma soprattutto competenza. Mi auguro che la lista faccia un buon risultato, perché da sola non è possibile fare niente. C’è una squadra enorme di persone che si stanno dando tanto da fare investendo tempo ed energie in questa campagna. Saranno decisivi gli ultimi giorni, non fermiamoci e convinciamo gli indecisi”.

La segretaria regionale Pigoni ha commentato: “Ho visto Katia lottare ogni settimana dai banchi del consiglio regionale per sua città: abbiamo lavorato molto bene insieme. Ringrazio tutti i candidati di Azione che la sosterranno e anche Calenda e Richetti che, con la loro presenza diretta in questa campagna elettorale, dimostrano la voglia di radicare il partito nel nostro territorio regionale. Sono convinta che la nostra lista potrà fare un buon risultato e che Katia sarà un ottimo sindaco per Piacenza”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Vap, una stagione da incorniciare: premiazioni in Comune per il club di Corrado Marchetti

Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…

8 ore fa

Nell’ex San Marco un albergo d’epoca, sala da tè e museo verdiano: progetto da oltre 7 milioni di euro

“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…

10 ore fa

Rassegna dialettale “Corrado Sforza Fogliani”, gli eventi dal 13 dicembre al 23 maggio 2026

Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…

10 ore fa

Tragico tamponamento tra due tir in autostrada A21 a Castelvetro, muore un uomo di 54 anni

Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…

12 ore fa

Ubriaco scatena il caos in un centro scommesse, intervengono i carabinieri: nei guai un 41enne nordafricano, era anche irregolare

L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…

14 ore fa