Bakery Basket, sfuma David Hawkins, ma Beccari promette due acquisti: in arrivo Davide Liberati

Bakery Piacenza

Definitivamente sfumato l’affare David Hawkins, l’americano ex Siena non giocherà nella Bakery Piacenza. A darne notizia è il patron biancorosso, Marco Beccari, che è intervenuto in diretta nel corso della trasmissione sportiva di RADIO SOUND, STADIO SOUND: “Ho fatto di tutto per portarlo a giocare a Piacenza, è un giocatore di prestigio che avrebbe dato tanto alla serie B. A termini di regolamento avremmo potuto tesserato, poiché ha un visto regolare come studente per poter stare in Italia e aveva i requisiti per poter giocare. Purtroppo in questo momento c’è una crociata contro gli stranieri che proviene dalla massima serie e la Federazione ci ha impedito di tesserarlo con il pretesto del suo ottavo anno, considerato non valido…”

blank

Questo però non significa che la Pallacanestro Piacentina starà a guardare nel prossimo mercato di riparazione, anzi…”Cerchiamo un lungo. Al momento abbiamo solo Perego e Birindelli, che stanno facendo un campionato straordinario, ma hanno bisogno di un aiuto a rimbalzo, specialmente in fase difensiva. E ci serve anche un giocatore che possa allungare le rotazioni sugli esterni”

Il nome di uno dei due acquisti ha già un’identità: si tratta di Davide Liberati, play/guardia, classe 1992 che ha giocato la prima parte di stagione con la maglia di Cecina, nel girone A. Gioca stabilmente in B dal 2013. La sua miglior stagione, dal punto di vista realizzativo, è stata il 2016/2017, quando ha realizzato qualcosa come 416 punti con la maglia di Crema.

Marco Beccari ha poi stilato un bilancio del 2017 della sua Bakery: “Dopo la delusione dello scorso anno, quando siamo usciti in semifinale alla quinta partita, sto vivendo meglio questa stagione. Abbiamo centrato il secondo posto che vale la qualificazione alla prima Coppa Italia della nostra storia. Abbiamo fatto un po’ di fatica nel finale, ma siamo stati in grado di battere una rivale come Cento. I 2017 è positivo”

Di seguito l’intervista completa

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank