Dopo l’amara sconfitta contro Senigallia, la Bakery Piacenza è pronta a riscattarsi davanti al pubblico amico. Sabato sera alle ore 21.00, andrà in scena al PalaBakery il big match tra i padroni di casa e la Teate Chieti, una delle compagini più agguerrite del girone C. Tra le file degli abruzzesi figura una vecchia conoscenza che lasciato ricordi indelebili a Piacenza: Nicolas Stanic, pronto ad affrontare la sua ex squadra.
“Con Cento è stata una partita fantastica, vittoria che sicuramente ci ha dato entusiasmo e tanta fiducia in noi stessi. A Senigallia è stata una partita tirata; non c’è stata una situazione tecnica che c’ha messo particolarmente in difficoltà, dobbiamo solo limitare quegli errori di attenzione che poi nell’economia della partita pesano.”
“Cerco sempre di farmi trovare pronto quando scendo in campo e dare il massimo per la mia squadra e i miei colori. Con i compagni di squadra mi sto trovando alla grande, siamo un gran bel gruppo sia dentro che fuori dal campo, cosa non affatto scontata.”
“Con Chieti sarà un altro big match, da affrontare con la faccia tosta e gli stimoli giusti com’è stato con Cento. Ci siamo allenati duramente e intensamente questa settimana sia perchè abbiamo sempre il dente avvelenato per domenica scorsa e sia perché vogliamo arrivare pronti e con la carica giusta alla palla a due sabato sera.”
“Mi trovo molto bene, l’ambiente è molto professionale e stimolante. Coach Campanella è molto preparato e coinvolgente nella preparazione di tutto il lavoro settimanale. Approfitto per ringraziare anche tutto lo staff giovanile per l’aiuto che mi offre ogni giorno come una vera squadra!”
“Chieti è considerata una “corazzata” dagli addetti ai lavori con un roster completo e di qualità. Noi dovremo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro di corsa e difesa forte.”
“Stanic ha lasciato ottimi ricordi qui da noi e lo conosciamo molto bene. Ci stiamo preparando a disinnescare le sue caratteristiche con i nostri esterni chiamati ad un duro lavoro.”
“Domenica contro Chieti è un altro test durissimo. Loro sono una corazzata che ha aggiunto nel motore Nico Stanic, una vecchia conoscenza della Bakery”.
“Dovremo essere bravi a tenere sempre alta l’attenzione, come nella partita contro Cento. Il nostro livello deve essere sempre molto alto perché contro questa tipologia di avversari, se hai un blackout, rischi un parziale dal quale è difficile ripartire”.
Note: Nicolas Stanic ha vissuto in maglia biancorossa la stagione 2017/2018, quella della promozione in serie A2. Insieme a lui figuravano Birindelli, Bruno e Maggio che sabato ritroverà sul parquet. Nell’annata più importante nella storia della Bakery Piacenza, Nico ha viaggiato con il 36% da 3 punti e 41% da 2 punti, risultando uno dei migliori tiratori della squadra. Attualmente viaggia con una media di 13 punti a partita, 4 rimbalzi e 2 assist.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lotto, doppietta da 24mila euro in Emilia-Romagna Esulta l'Emilia-Romagna con una doppietta da 24mila euro…
La CGIL di Piacenza apprende con profondo cordoglio della scomparsa di Anselmo Ramponi, storico dirigente sindacale,…
Il Comune di Sarmato inaugura il nuovo polo dell’infanzia mercoledì 7 gennaio alle ore 11,…
«Il drastico taglio al Fondo per la qualità dell’aria previsto dalla Manovra 2026 del Governo…
Stella di Natale, artisti piacentini per la Casa del Fanciullo. Barocelli: “Il brano tocca il…
Tra bustine, vasetti e panetti, i carabinieri della Stazione di Pianello Val Tidone scoprono una…