Dopo i 100 punti rifilati a Varese, il coach toscano prepara la trasferta della sua Bakery Piacenza contro la capolista JuviCremona: “Dovremo disinnescare il loro contropiede”
“Le sensazioni sono positive. Prima di sabato avevamo affrontato alcune situazioni molto difficili come la positività della squadra, però i 100 punti sono un segnale importante per dimostrare a noi stessi le nostre capacità. Mi è piaciuto il ritmo e la qualità con cui ci siamo passati la palla. Stiamo lavorando per registrare la difesa, soprattutto gli aiuti, perché 80 punti subiti non ci stanno bene”.
“Strana e toccante. Vedere gli spalti vuoti, abituati com’eravamo ad avere una grande quantità di tifo, è stato come essere ospiti in casa di altri. Noi però abbiamo fatto il massimo, anche in una situazione surreale, ed abbiamo giocato come se i tifosi fossero lì a sostenerci”.
“Mi aspetto una partita molto strana. Troviamo una squadra che le ha vinte tutte, quindi vola sulle ali della fiducia. Ha nelle proprie fila un top player come Marco Bona, capocannoniere del girone, e rispetto all’anno scorso si è rinforzata cambiando il coach e diversi giocatori. Il nostro compito sarà quello di disinnescare Bona e togliere tutti i canestri in campo aperto. Poi, offensivamente, mettere in campo il nostro ritmo e la nostra fluidità offensiva”.
L’intervista completa a Federico Campanella, coach della Bakery Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ritorno al successo per l’Italia Chef Piacenza dopo la pesante sconfitta casalinga della scorsa giornata…
I Lyons colpiscono anche al Beltrametti: impresa Lyons contro il Rangers Vicenza, con i piacentini…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
L'intervista esclusiva di Radio Sound al tecnico del Piacenza Calcio dopo il successo di misura…
Elio torna al Teatro Municipale di Piacenza e ancora una volta gioca e ride con…
Di fronte ai 1713 spettatori del “Garilli” il Piacenza, non senza soffrire, raggiunge la seconda…