Bakery verso Forlì per continuare a volare. Coppeta, “Siamo al completo e lavoriamo bene” AUDIO

Tre vittorie consecutive e una consapevolezza totalmente diversa. È questo l’umore in casa Bakery Piacenza dopo la splendida, per modi e tempi, vittoria contro la XL Extralight Montegranaro.

Con il decimo posto in graduatoria, ma di fatto il quarto per punteggi, i biancorossi sono pronti per la seconda trasferta filata in casa della Unieuro Forlì di coach Valli. Ai microfoni di Bakery TV, ne parla coach Coppeta.

Coach Coppeta: “Contro Montegranaro la chiave è stata: rimanere nel piano partita. Non ci siamo fatti stravolgere dalle situazioni e abbiamo continuato a remare nella stessa direzione. In più, il nostro approccio difensivo è notevolmente cambiato fra primo e secondo tempo. Se nei primi 20’ siamo stati un po’ morbidi, nella ripresa l’aggressività, gli uno contro uno e gli aiuti ci hanno permesso di tenerli a 62 punti. Offensivamente poi, le nostre qualità tecnico-tattiche sono enormi, però dovevamo svoltare in difesa per vincere”.

Stiamo lavorando ogni giorno per conoscerci meglio e, per saperci usare e sfruttare nei momenti caldi della partita. Questo è l’obiettivo comune del gruppo e, lo stiamo raggiungendo passo dopo passo. Poi il lavoro settimanale non fa altro che migliorare le individualità nel contesto di squadra”. “Noi non possiamo guardare alle altre squadre, perché chi ha valutato noi dopo le prime tre partite ha fatto un errore. Detto ciò, Forlì è una squadra attrezzatissima e super allenata. Noi, fatti i dovuti accorgimenti, dovremo concentrarci sul piano partita e non farci distrarre dalla loro qualità”.

Protagonista silenzioso della vittoria a Porto San Giorgio è stato anche Riccardo Castelli (12pts+6rebs), che per la seconda volta in stagione torna su un parquet a lui caro.

Credo che la chiave contro Montegranaro sia stata approcciarci subito con la mentalità giusta. Sapevamo che erano i primi in classifica, che erano imbattuti e che noi eravamo senza Pederzini, ma non ci siamo fatti intimorire e siamo riusciti a non farli scappare all’inizio della partita. Queste tre vittorie non hanno mutato la nostra consapevolezza perché c’è sempre stata. Il campionato è molto difficile, ma ora sappiamo che a parte 2/3 top team con cui sarà difficile vincere, il resto delle partite sarà giocabile fino in fondo. Senza dubbio poi, l’ambientamento sempre maggiore di Alan (Voskuil, ndr) ci ha dato una grossa mano. Sarà bello tornare al Palafiera di Forlì, ci sarà sicuramente un clima molto caldo. Non vedo l’ora che sia domenica”.

Note – Incerto il rientro di Riccardo Pederzini dopo lo stop contro Montegranaro. Le sue condizioni sono monitorate dallo staff medico biancorosso.

Dato il grande entusiasmo del momento, anche in occasione della trasferta di Forlì, Bakery Basket e Spazio Biancorosso organizzano il pullman per la trasferta in terra romagnola.

Forlì – Bakery domenica 11 novembre alle 18 sarà seguita con collegamenti su Radio Sound