Attualità

“Il virus Corona, come ci ha cambiato la vita”, ciclo di conferenze della Banca di Piacenza

Nell’ambito dell’Autunno culturale di Palazzo Galli la Banca di Piacenza organizza un ciclo di conferenze (tutte alle ore 18) sul tema “Il Virus Corona, come ci ha cambiato la vita”. Primo appuntamento lunedì 12 ottobre con il prof. Matteo Motterlini, Ordinario di Logica e Filosofia della Scienza dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano: “Per un’economia umana, come funziona la nostra mente e come prendiamo decisioni”, l’argomento che svilupperà nella sua relazione.

Venerdì 16 ottobre, il dott. Gabriele Pinosa, presidente Go-Spa consulting, tratterà invece di “Emergenza e nuova gestione delle finanze personali”, mentre lunedì 19 l’architetto Carlo Ponzini, professore di nanotecnologie all’Università di Architettura di Parma, proporrà una riflessione sul tema “Emergenza e nuova edilizia”. Di “Emergenza e nuova economia” parlerà il direttore della rivista Economy nel quarto appuntamento fissato per venerdì 23 ottobre.

Conferenza di chiusura – lunedì 26 – affidata al prof. Stefano Zamagni: il presidente della Pontificia Accademia delle Scienze sociali incentrerà il suo intervento su “Lo spirito d’intrapresa ed il fattore personale nel nuovo mondo del dopo virus”.

Al termine di ogni intervento, il relatore sarà a disposizione per dialogare con i presenti.

La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca). Per motivi organizzativi, la prenotazione è obbligatoria (relaz.esterne@bancadipiacenza.it; telefono: 0523/542137).

E’ consigliato, i giorni degli incontri, arrivare 10 minuti prima dell’inizio degli eventi, organizzati nel rispetto delle norme sull’emergenza sanitaria covid-19.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

10 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

10 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

10 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

12 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

12 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

12 ore fa