Si è tenuta lunedì 16 agosto, a Camogli, la 60esima edizione del Premio internazionale Fedeltà del Cane; manifestazione organizzata dall’Associazione per la valorizzazione di San Rocco che prevede la premiazione di quegli “eroi a quattro zampe” che si sono distinti per gesti di particolare generosità e coraggio e che ha visto, per il terzo anno consecutivo, il sostegno della Banca.
All’evento è intervenuto, in rappresentanza dell’istituto di credito di via Mazzini, il vicedirettore generale Pietro Boselli, il quale ha sottolineato come la Banca sia da sempre sensibile alle esigenze degli animali e dei loro padroni, tanto da avere creato “Amici Fedeli”, il primo e unico conto corrente in Italia dedicato ai possessori di animali domestici.
Ad aggiudicarsi il premio è stato Amon, chihuahua di quattro anni e mezzo che per quattro giorni e tre notti ha vegliato la padrona, Sandra D’Annibale, precipitata in un dirupo; inoltre, Amon ha segnalato ai soccorritori, con i suoi guaiti, la presenza della signora D’Annibale, agevolandone così il salvataggio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…