Banca di Piacenza, il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza, col. Massimo Amadori, ha fatto visita presso la sede dell’itituto di credito, accolto dal presidente del Consiglio di amministrazione Giuseppe Nenna, dal direttore generale Angelo Antoniazzi e dal vicedirettore generale Pietro Boselli. In particolare, all’illustre ospite mostrata – oltre ai locali operativi dove sono esposte alcune delle opere più importanti della collezione d’arte della Banca – la Sala del Consiglio di amministrazione, dove ha potuto ammirare l’affresco di Luciano Ricchetti, che rappresenta la silloge della storia e dei principali monumenti della nostra città, che il col. Amadori ha poi osservato dalla terrazza della Banca, che offre un panorama a 360 gradi del nostro centro storico.
La visita si è conclusa al PalabancaEventi, dove al comandante della GdF mostrati la Sala Corrado Sforza Fogliani con il quadro del Piccio Aminta baciato da Silvia, la Sala Panini, l’esposizione permanente di Francesco Ghittoni, la sala dove è conservato Il Balilla di Luciano Ricchetti (parte del quadro In ascolto che si aggiudicò il Premio Cremona) e altre sale poste al primo piano.
Il col. Amadori, proveniente da Prato, ha ricevuto il testimone dal col. Corrado Loero (ora comandante provinciale a Udine). Nella sua carriera ha già ricoperto importanti incarichi: comandante dell’Antiterrorismo pronto impiego di Udine, della Sezione criminalità organizzata del Gico di Venezia, del Gruppo tutela entrate del Nucleo di polizia economico finanziaria di Firenze e aiutante di campo del comandante interregionale per l’Italia sud occidentale a Palermo; presso il Comando generale del Corpo, ha ricoperto l’incarico di capo sezione alla Direzione approvvigionamenti e capo sezione Affari generali presso l’ufficio del sottocapo di Stato maggiore.
Il col. Amadori, che ha avuto parole di elogio per l’ottima organizzazione della sede operativa e del PalabancaEventi, apprezzando in particolare il grande sforzo della Banca nel mantenere viva la memoria storica della città e del territorio, ha ricevuto in dono alcune pubblicazioni dell’Istituto di credito.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…